Nell’ambito delle sue nuove funzioni, Frédéric Langin s’avvarrà della sua ricca esperienza di più di 20 anni nel settore dell’elettronica di consumo e farà pesare la sua conoscenza dei canali tradizionali e della grande distribuzione. Il suo obbiettivo sarà quello di rafforzare la notorietà delle marche TCL e Thomson* e di accompagnare il loro sviluppo in Europa.
Frederic Langin.jpg
«Entro in TCL in un momento chiave del suo sviluppo. Lo dimostra il fatto che TCL si sia posizionato sul segmento dell’alta gamma con il televisore Xclusive X1. Metterò al servizio di TCL la mia esperienza professionale di più di 20 anni sul mercato dell’elettronica di consumo per sviluppare la nostra strategia di posizionamento della marca in Europa, sia per quanto riguarda TCL, in special modo i prodotti tecnologici ed il design, sia per quanto riguarda Thomson sull’insieme dei prodotti chiave della gamma», dichiaraFrédéric Langin, nuovo Direttore Generale delle vendite e del marketing per l’Europa di TCL Multimedia.
Dopo aver occupato diversi posti in Francia ed in Africa del Nord, Frédéric Langin è passato a Compaq nel 1999 (poi divenuta HP), dove ha lavorato 4 anni nel settore delle vendite, poi nel marketing ed infine assumendo il ruolo di Retail Sales Manager.
Nel 2003 prosegue la sua avventura professionale presso Creative Labs come Country Manager, dove realizza il lancio dei primi lettori audio e video MP3 della marca sul mercato francese.
Nel 2007 Frédéric Langin passa a TomTom, dove per 9 anni occupa successivamente diverse funzioni manageriali sia nel settore delle vendite che nel marketing, tra le quali quella di Direttore Generale Francia, vice-presidente Regno Unito, Irlanda e paesi nordici a Londra ed infine vice-presidente Francia, Benelux, Europa Centrale ed Orientale con sede a Parigi.
Frédéric Langin si è laureato presso la Scuola Superiore di Commercio di Tolosa.
Nessun commento:
Posta un commento