CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 10 dicembre 2016

All’appello di Telethon 2016 BNL risponde #PRESENTE



A Natale scegli di essere "#presente con il cuore" a fianco di BNL e Telethon per la raccolta fondi per la ricerca

Milano – 10 Dicembre 2016 – Da ormai oltre 25 anni BNL Gruppo BNP Paribas è partner della Fondazione Telethon nella raccolta di fondi a sostegno della ricerca scientifica sulla malattie genetiche.

Questa collaborazione è uno dei maggiori progetti di fund raising in Europa e conferma la volontà e capacità della Banca di essere concretamente vicina alle persone.

Un'iniziativa rivolta al sociale anche attraverso l'utilizzo dei social. Con l'hashtag #PRESENTE sarà infatti possibile condividere, promuovere e sostenere questa importante operazione sui canali Facebook e Twitter di BNL.

Quest'anno la tradizionale maratona televisiva andrà in onda il fine settimana del 16, 17 e 18 dicembre su RAI 1. Domenica 11 dicembre, invece, in occasione del Telethon Show, BNL riceverà dalla Fondazione Telethon un riconoscimento per questi lunghi e preziosi 25 anni di partnership.

Una proficua collaborazione che ha permesso alla Banca di raccogliere complessivamente, fin dal 1992, oltre 267 milioni di euro. Cifra che ha contribuito a finanziare più di 2.500 progetti di ricerca che, con i 1500 ricercatori coinvolti, hanno portato allo studio di circa 470 malattie genetiche.

Contemporaneamente alla maratona, 300 agenzie BNL, in tutta Italia, resteranno aperte per il weekend per ospitare eventi di raccolta (mostre, performance musicali/teatrali, sportive) che dipendenti, familiari, amici e clienti organizzeranno per incentivare le donazioni e sensibilizzare sui temi della ricerca scientifica.

Il progetto BNL per Telethon vive non solo in occasione del Natale, ma tutto l'anno attraverso i canali disponibili per le donazioni (sportelli, ATM, numero verde e sito web) ed i progetti atti a sostenere la raccolta fondi.

Grazie a EduCare per Telethon, BNL organizza seminari per far conoscere il progetto e creare una relazione tra le aziende e la ricerca scientifica e con Telethon a Scuola, educa i più giovani alla solidarietà, all'inclusione e al valore della ricerca.

La partnership abbraccia anche il mondo della cultura con BNL per Telethon all'Opera e BNL per Telethon in Scena, dedicati alle più famose opere liriche e rappresentazioni teatrali, senza dimenticare BNL per Telethon in Mostra per le esposizioni d'arte.

Un progetto d'amore che si fonda non solo sul contributo economico ma anche sulla partecipazione reale ed attiva.

Con Dona il tuo tempo è possibile mettere a disposizione passione e talento a sostegno degli eventi sul territorio, mentre dona la tua parola consente di condividere con tutti coloro che aiutano la ricerca, pensieri, testi e canzoni.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *