Pagine

sabato 10 dicembre 2016

All’appello di Telethon 2016 BNL risponde #PRESENTE



A Natale scegli di essere "#presente con il cuore" a fianco di BNL e Telethon per la raccolta fondi per la ricerca

Milano – 10 Dicembre 2016 – Da ormai oltre 25 anni BNL Gruppo BNP Paribas è partner della Fondazione Telethon nella raccolta di fondi a sostegno della ricerca scientifica sulla malattie genetiche.

Questa collaborazione è uno dei maggiori progetti di fund raising in Europa e conferma la volontà e capacità della Banca di essere concretamente vicina alle persone.

Un'iniziativa rivolta al sociale anche attraverso l'utilizzo dei social. Con l'hashtag #PRESENTE sarà infatti possibile condividere, promuovere e sostenere questa importante operazione sui canali Facebook e Twitter di BNL.

Quest'anno la tradizionale maratona televisiva andrà in onda il fine settimana del 16, 17 e 18 dicembre su RAI 1. Domenica 11 dicembre, invece, in occasione del Telethon Show, BNL riceverà dalla Fondazione Telethon un riconoscimento per questi lunghi e preziosi 25 anni di partnership.

Una proficua collaborazione che ha permesso alla Banca di raccogliere complessivamente, fin dal 1992, oltre 267 milioni di euro. Cifra che ha contribuito a finanziare più di 2.500 progetti di ricerca che, con i 1500 ricercatori coinvolti, hanno portato allo studio di circa 470 malattie genetiche.

Contemporaneamente alla maratona, 300 agenzie BNL, in tutta Italia, resteranno aperte per il weekend per ospitare eventi di raccolta (mostre, performance musicali/teatrali, sportive) che dipendenti, familiari, amici e clienti organizzeranno per incentivare le donazioni e sensibilizzare sui temi della ricerca scientifica.

Il progetto BNL per Telethon vive non solo in occasione del Natale, ma tutto l'anno attraverso i canali disponibili per le donazioni (sportelli, ATM, numero verde e sito web) ed i progetti atti a sostenere la raccolta fondi.

Grazie a EduCare per Telethon, BNL organizza seminari per far conoscere il progetto e creare una relazione tra le aziende e la ricerca scientifica e con Telethon a Scuola, educa i più giovani alla solidarietà, all'inclusione e al valore della ricerca.

La partnership abbraccia anche il mondo della cultura con BNL per Telethon all'Opera e BNL per Telethon in Scena, dedicati alle più famose opere liriche e rappresentazioni teatrali, senza dimenticare BNL per Telethon in Mostra per le esposizioni d'arte.

Un progetto d'amore che si fonda non solo sul contributo economico ma anche sulla partecipazione reale ed attiva.

Con Dona il tuo tempo è possibile mettere a disposizione passione e talento a sostegno degli eventi sul territorio, mentre dona la tua parola consente di condividere con tutti coloro che aiutano la ricerca, pensieri, testi e canzoni.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento