Nell’ambito delle sue nuove funzioni, Frédéric Langin s’avvarrà della sua ricca esperienza di più di 20 anni nel settore dell’elettronica di consumo e farà pesare la sua conoscenza dei canali tradizionali e della grande distribuzione. Il suo obbiettivo sarà quello di rafforzare la notorietà delle marche TCL e Thomson* e di accompagnare il loro sviluppo in Europa.
Frederic Langin.jpg
«Entro in TCL in un momento chiave del suo sviluppo. Lo dimostra il fatto che TCL si sia posizionato sul segmento dell’alta gamma con il televisore Xclusive X1. Metterò al servizio di TCL la mia esperienza professionale di più di 20 anni sul mercato dell’elettronica di consumo per sviluppare la nostra strategia di posizionamento della marca in Europa, sia per quanto riguarda TCL, in special modo i prodotti tecnologici ed il design, sia per quanto riguarda Thomson sull’insieme dei prodotti chiave della gamma», dichiaraFrédéric Langin, nuovo Direttore Generale delle vendite e del marketing per l’Europa di TCL Multimedia.
Dopo aver occupato diversi posti in Francia ed in Africa del Nord, Frédéric Langin è passato a Compaq nel 1999 (poi divenuta HP), dove ha lavorato 4 anni nel settore delle vendite, poi nel marketing ed infine assumendo il ruolo di Retail Sales Manager.
Nel 2003 prosegue la sua avventura professionale presso Creative Labs come Country Manager, dove realizza il lancio dei primi lettori audio e video MP3 della marca sul mercato francese.
Nel 2007 Frédéric Langin passa a TomTom, dove per 9 anni occupa successivamente diverse funzioni manageriali sia nel settore delle vendite che nel marketing, tra le quali quella di Direttore Generale Francia, vice-presidente Regno Unito, Irlanda e paesi nordici a Londra ed infine vice-presidente Francia, Benelux, Europa Centrale ed Orientale con sede a Parigi.
Frédéric Langin si è laureato presso la Scuola Superiore di Commercio di Tolosa.
Informazioni su TCL Corporation
Fondata nel 1981, TCL Corporation (000100.SZ)
è una delle più grandi aziende nell’elettronica di consumo in Cina, con
oltre 75.000 dipendenti in 80 diversi paesi nel mondo. Attualmente
presente con tre società quotate in borsa: TCL Multimedia (01070.HK), Communication TCL (02618. HK), e Tonly Electronics (01249.HK)
e vari portfolio che coprono TV LCD, pannelli LCD, telefoni cellulari,
audio, attrezzature video, elettrodomestici e prodotti per
l'illuminazione. Nel 2013, le vendite totali di TCL hanno raggiunto i 32
miliardi di dollari, e il valore del marchio TCL ha superato i 63,9
miliardi. TCL si è classificata 3° nella quota di mercato dei televisori
LCD, 5° nei telefoni cellulari e 5° nel settore dei pannelli LC in
ambito mondiale. Dal 2014, TCL progetta i suoi prodotti integrando
l’idea di "prodotto+servizio" e accelerando lo sviluppo delle tecnologie
internet." TCL si impegna a facilitare la vita dei suoi clienti
offrendo loro prodotti e servizi di ultima generazione.
Informazioni su TCL Multimedia
TCL
Multimedia Technology Holdings Limited (HKSE stock code: 01070) è uno
dei principali protagonisti nell’industria mondiale dei televisori, la
sede centrale si trova in Cina. TCL è impegnata nella ricerca e nello
sviluppo, nella produzione e distribuzione di prodotti elettronici di
consumo. La casa madre è la TCL Corporation. Secondo l'ultimo rapporto
DisplaySearch, il Gruppo si è classificato 3° nella quota di mercato
globale di TV LCD con una quota del 5,4% nel 2014.
Nessun commento:
Posta un commento