FABILIA GROUP: PARTNERSHIP STRATEGICA CON DNA NETWORK (GRUPPO WEBSOLUTE)
Il character Fabino diventa protagonista con i Trattorini di una nuova serie di 5 puntate trasmessa su tv nazionali, online e social
Milano Marittima – Pesaro, 6 ottobre 2020
Fabilia Group (FHR:IM), catena di Family Hotel & Resort specializzata nelle vacanze esclusive per famiglie con bambini, ha avviato una partnership strategica con DNA Network (Gruppo Websolute) per la realizzazione di 5 nuove puntate del cartone "I trattorini impazziti", che verranno veicolate dal 2021 sia su emittenti televisive nazionali (Rai, Cartoonito ecc.), sia sul canale Youtube rivolto ai bambini «Coccole sonore», che registra mediamente oltre 500.000 visualizzazioni. La collaborazione tra le due realtà ha un arco temporale di almeno 2-3 anni.
L'accordo prevede l'inserimento del character Fabino, personaggio di riferimento nelle attività ricreative con i bambini e nell'attività social e online di Fabilia, nello storytelling dei Trattorini, la serie di successo di DNA Network, con l'introduzione anche di elementi di richiamo agli hotel della catena alberghiera e collegamenti ipertestuali a pagine promozionali. Si tratta di 5 video con un taglio educational su temi di sensibilizzazione ecologica: dalla raccolta differenziata all'attenzione all'ambiente e al rispetto della natura. Ogni video, di circa 2-3 minuti, si aprirà con una sigla composta per l'occasione e che verrà poi veicolata anche sui canali social, tra cui la community di Facebook di DNA Network che conta oltre 1.750.000 iscritti.
Ad accompagnare la messa in onda dei 5 filmati vi sarà anche una campagna off line con pagine promozionali in edicola, accordi di merchandising, valorizzazione del character all'interno degli eventi organizzati nelle strutture Fabilia, come la realizzazione di un musical o la costruzione nei laboratori di robotica per i bambini di modelli dei Trattorini.
Mattia Bastoni, Fondatore, Presidente e CEO di Fabilia: "L'accordo che annunciamo oggi è pienamente in linea con la nostra mission di attenzione alle famiglie con bambini che potranno divertirsi con i filmati dei Trattorini arricchiti dal personaggio Fabino che è il mattatore dell'intrattenimento presso le nostre strutture. Siamo certi che l'incontro tra questi character di grande successo creerà una circolarità molto positiva per entrambi i brand."
Carlo Rossetti, Amministratore Delegato e regista di DNA Network: "Siamo molto contenti di avere nella nostra squadra di character vincenti anche un personaggio popolare come Fabino. La partnership tra il nostro gruppo e Fabilia potrà portare benefici economici e di visibilità a entrambe le società".
Fabilia Group (FHR:IM – ISIN IT0005417784), catena di Family Hotel & Resort specializzata nelle vacanze esclusive per famiglie con bambini, è un Gruppo italiano attivo nel settore del turismo alberghiero. Fondata nel 2013 a Milano Marittima, è stata la prima catena alberghiera in Italia a industrializzare la vendita dei servizi All Inclusive per famiglie per bambini e ragazzi fino ai 16 anni, che includono il Free Bar e Food disponibili 24 ore su 24 e oltre 100 servizi dedicati. Attualmente è la più grande catena All Inclusive per famiglie in Italia, con 10 strutture tra hotel e resort, di cui 8 al mare e 2 in montagna. Il successo della formula proposta da Fabilia Group è testimoniato dalla quota di clienti ripetitivi, che costituiscono circa il 50% della clientela.
Websolute è tra le principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e commerce. PMI innovativa costituita nel 2001, conta in media oltre 170 dipendenti e una presenza capillare sull'intero territorio italiano, grazie alle 12 sedi operative del Gruppo e a una rete commerciale costituita da 18 sales. La Società, anche grazie alle proprie controllate, si rivolge a medio grandi imprese italiane con forte orientamento all'export offrendo una vasta gamma di servizi strettamente integrati e disegnati ad hoc per ogni esigenza: Piattaforme Digitali, Digital Marketing, Brand UX-CX & Customer Journey, Social & Influencer Marketing, Academy Business School e progetti e servizi di Realtà Virtuale e Aumentata. Websolute realizza e presidia in house l'intera catena di creazione di valore, dalla consulenza strategica, all'implementazione e manutenzione dei servizi digitali finalizzati al potenziamento del brand alla realizzazione di strategie di marketing e all'integrazione delle attività di e-commerce finalizzate allo sviluppo e consolidamento del business dei propri clienti.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento