Milano, 3 agosto 2020
Libero Annunci è il nuovo sito di Italiaonline che consente agli utenti di trovare, finalmente aggregati in un unico luogo, tutti gli annunci dei principali portali italiani di classified ads, in particolare nei settori casa (affitto e vendita), automotive elavoro.
Di facile e intuitiva consultazione, Libero Annunci si presenta come un motore di ricerca. I filtri permettono agli utenti di raffinare le proprie ricerche a seconda delle esigenze. Una volta completata la search, l'utente viene reindirizzato al sito originale per la finalizzazione dell'operazione. Esiste, inoltre, un sistema di alert, grazie al quale si possono salvare le ricerche e impostare le notifiche via e-mail, ad es.: "bilocale Roma, affitto", oppure "store manager, tempo indeterminato, Milano" al fine di ricevere notizia quando compare un annuncio con le keyword prescelte. ..
Il costante aggiornamento e la normalizzazione del corposo database - ad oggi sono presenti oltre 12 milioni di annunci complessivi - sono affidati a un sofisticato sistema di intelligenza artificiale.
"I recenti accadimenti hanno impresso una fortissima accelerazione non solo all'e-commerce ma anche all'info-commerce, cioè aquell'insieme di azioni che un utente compie nella sua customer journey prima di effettuare un acquisto: visitare siti specializzati, comparare prezzi, ecc... - dichiara Domenico Pascuzzi, Marketing Director Publishing di Italiaonline - Libero Annunci intercetta,dunque, un bisogno che emerge sempre più chiaramente dalle navigazioni in rete, improntate a logiche decisamente interattive e transazionali". .
Italiaonline è la più grande internet company del Paese, presente in tutto il territorio nazionale. Opera nei segmenti Consumer, PMI e Grandi Clienti.
Nel segmento Consumer con i brand Libero, Virgilio, DiLei, QuiFinanza, Supereva, Buonissimo, SiViaggia, Pagine Bianche, Pagine Gialle, PgCasa, TuttoCittà, 89.24.24 e altri - Italiaonline raggiunge ogni giorno 6,2 milioni di utenti unici* di cui 4,3 milioni da mobile, con una market reach del 67%**. Nel segmento PMI oltre 200mila Imprese oggi si affidano a IOL per servizi di presenza online, di sviluppo di siti vetrina o abilitati all'e-commerce, di web marketing e digital advertising (inclusi la gestione di campagne pubblicitarie e la generazione di leads attraverso i social network e i motori di ricerca) e per tutte le soluzioni finalizzate ad aumentare il business e la reputazione online.
Italiaonline è presente nel segmento delle Grandi Aziende attraverso IOL Advertising, la prima concessionaria digitale in termini dimensionali del Paese, supportando i principali operatori economici del Paese nello sviluppo delle loro campagne di comunicazione digitale. per le grandi e piccole imprese.
* Fonte: Audiweb View 2.0, powered by Nielsen, TDA DAUs marzo 2020
** Fonte: Audiweb View 2.0, powered by Nielsen, TDA MAUs marzo 2020
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento