CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 2 luglio 2019

Hopscotch e Sopexa si uniscono per creare il primo network di Global PR a Parigi

Hopscotch e Sopexa si uniscono

per creare il primo network di Global PR a Parigi

  

Hopscotch, leader nella comunicazione, in particolar modo nei canali digital e nei social media, nelle pubbliche relazioni e negli eventi, acquisisce il 35,5% di Sopexa, l'agenzia di comunicazione internazionale 100% food, drink & lifestyle, portando così la sua quota di capitale sociale dal 30,5% al 66%.

Hopscotch, già attiva a livello internazionale, in particolare in Europa attraverso le sue filiali in Francia e Dublino, opera anche in Africa e, più recentemente, in Medio Oriente. Il gruppo è ora presente e operativo in 60 paesi in tutto il mondo.

"Con più di 700 collaboratori in tutto il mondo, € 210 milioni di giro d'affari e € 78 milioni di margine lordo, questo nuovo gruppo diventa la prima rete internazionale integrata di Global PR, con sede a Parigi." Dice Pierre-Franck Moley, Presidente del Direttivo di SOPEXA e Direttore Generale di Hopscotch.

"È senz'altro una grande opportunità poter capitalizzare ulteriormente i punti di forza di Hopscotch e Sopexa" afferma Matteo Lefebvre, neo direttore di Sopexa Italia "insieme copriremo i vari settori chiave del mercato (tecnologico, automobilistico, lusso, bancario/assicurativo e industriale), che si integrano al core business di Sopexa, da sempre il Food&Beverage; inoltre assicureremo ai nostri clienti l'intera gamma delle attività di comunicazione, dai media digitali agli eventi, alle Public Relations e allo shopper marketing rendendoci capaci di intervenire in ogni punto della customer journey e quindi fedeli ad un approccio ominchannel".

La collaborazione tra i due gruppi ha già dato i suoi frutti, con il grande successo dato da diverse operazioni congiunte messe in atto già nel 2018. Ad esempio, l'ultima edizione del Barilla Pasta World Championship, per la quale sia  il concetto che le media relations sono stati gestiti da team "misti" formati da collaborati Hopscotch e Sopexa. Un'altra case history di successo è la creazione della Fondazione per l'Innovazione e la Trasmissione del Gusto, che accompagna e finanzia progetti originali che permettano a tutti di avere accesso a un'alimentazione sana, conviviale e di qualità.

 

Nel rispetto del DNA di Sopexa - Agenzia Food, Drink & Lifestyle, esperta in comunicazione, PR e trade marketing - Hopscotch svilupperà sinergie operative a supporto dei propri clienti e ne conquisterà di nuovi all'estero, sfruttando la rete di 30 agenzie globali e valorizzandole con il proprio know-how.

 

 

 

A proposito di Hopscotch

Hopscotch è un gruppo di comunicazione internazionale creato in Francia, guidato dai suoi fondatori e manager, tutti animati da un approccio imprenditoriale basato sulla complementarietà delle competenze. La vision di Hopscotch? "Le Global PR" basate su un mix unico di digitale, eventi e relazioni pubbliche.

Hopscotch riunisce più di 700 collaboratori esperti in tutti i settori della comunicazione: influencer, eventi digital, comunicazione interna e public affair.

L'headquarter di Hopscotch è a Parigi, ma il gruppo è già presente a livello internazionale con le a Dublino, Casablanca e Beyrouth.

Quotato su Euronext Parigi (Codice ISIN : HOP FR 00000 6527 8), il gruppo ha realizzato un giro d'affari di 146 milioni di euro e un margine lordo di 54,8 milioni di euro nel 2018. Da queste cifre sono esclusi i risultati economici di Sopexa.


A proposito di SOPEXA: Agenzia Internazionale di Comunicazione 100% Food, Drink e Lifestyle.

Sopexa supporta le aziende, i marchi, i consorzi di tutela e le istituzioni nel loro sviluppo e nella loro strategia di comunicazione.

La presenza capillare nei diversi mercati dei 250 esperti multiculturali, attenti alle tendenze locali, permette all'agenzia di operare in tutto il mondo offrendo dei servizi di Influencer, di Branding e di Shopper Marketing, ma anche di Market Intelligence e di strategie in ambito nutrizionale.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *