Milano, 25 giugno 2019 - Fllow - global creative consulting firm, nasce a Parigi da un'idea di Marie Lemaistre e Sébastien Laading, che è stato tra i fondatori del Gruppo Fullsix, nonché responsabile per il lancio in Italia di Grey Interactive, dove ricopriva anche il ruolo di Executive Creative Director. Si scrive con due elle ma si pronuncia 'flow', per indicare il libero fluire della creatività. Fllow, che dal 2016 cresce a ritmi del 50% annuo, prende forma da un'esigenza specifica: le aziende non sempre hanno quell'agilità che oggi è diventata necessaria e in cui occorre essere veloci per rispondere prontamente ad un mercato in continua evoluzione. Lo sviluppo di Fllow in Italia è stato affidato a Jonathan Vaglio e David Infanti.
Il sistema Fllow funziona perché è veloce, mirato e coinvolge attivamente chi in azienda è artefice del cambiamento. In cinque giorni di lavoro immersivo e collaborativo, le idee prendono forma. Il modello concepito da Lemaistre e Laading è disruptive: "I vostri obiettivi sono il cuore, il vostro coinvolgimento la chiave; il nostro metodo, la nostra esperienza e la nostra energia il motore".
In sintesi i punti di forza di Fllow sono:
· Il risparmio di tempo: quando si pianifica un nuovo progetto, una nuova azione di comunicazione, il tempo speso tra riunioni, gare, valutazioni, ecc. richiede un grande investimento di energie e, come spesso accade, alla fine non si è completamente soddisfatti del risultato raggiunto.
· Andare diritti al punto: un conto è avere un partner esterno o che vive solo alcune realtà dell'azienda; un conto è avere al proprio fianco i consulenti Fllow che interagiscono con tutti i livelli e divisioni, rispondendo velocemente a domande e necessità ed elaborando strategie creative ad hoc.
· La rapidità: l'idea serve oggi e non tra quattro mesi quando il mercato o le esigenze dei consumatori probabilmente saranno già cambiati.
· Il coinvolgimento: per cinque intere giornate, dal lunedì al venerdì, in azienda o nei Fllow Camp, creativi, consulenti e responsabili dell'azienda vivono a stretto contatto, condividendo dati, informazioni e obiettivi, e arrivando insieme alle migliori soluzioni.
"Quando è arrivato il momento di espandere Fllow in Europa, l'Italia mi è venuta in mente in modo naturale", afferma Sébastien Laading, founder & CEO Fllow. "Avendo lavorato in diversi paesi, tra cui 3 anni a Milano nel Gruppo Grey, ho sempre apprezzato le grandi aspettative e il rispetto senza pari per il processo creativo che ho percepito dalle aziende in Italia. È un terreno eccezionalmente fertile per far prosperare il metodo Fllow. Il successo di Fllow si basa su un metodo collaudato, sull'apertura mentale dei clienti e sulle capacità e lo spirito di chi lo sta eseguendo. Avendo lavorato per anni con Jonathan e David, sono fiducioso che sono la squadra perfetta per fare crescere Fllow in Italia. La loro profonda esperienza e visione, unite alla loro rara umiltà, porteranno una straordinaria freschezza e creatività al mercato italiano".
"Quando Sébastien ci ha coinvolto nella sua idea, l'emozione è stata tanta", dice David Infanti, partner e Executive Creative Director Fllow. "Il metodo Fllow è un booster energetico per le aziende che operano nel mercato italiano e internazionale e che hanno bisogno velocemente di risposte e soluzioni efficaci di comunicazione". "Stiamo già incontrando alcune grandi aziende", continua Jonathan Vaglio, partner e strategy director Fllow, "e ne stiamo selezionando altre da invitare a dei Creative Lunch Talks informali per presentare il nostro metodo".
***
Fllow
Nata a Parigi nel 2016 Fllow è una realtà internazionale in grande crescita, che attira grandi aziende e startup in early stage grazie al suo metodo efficace, rapido e collaborativo. Per sviluppare Fllow nel mercato italiano, sono stati scelti Jonathan Vaglio, partner e Strategy Director e David Infanti, partner e Executive Creative Director. Vaglio vanta oltre 20 anni di esperienza nella pianificazione strategica e nella direzione creativa per tutte le piattaforme di comunicazione, mentre Infanti ha altrettanta esperienza come Art Director e Direttore Creativo in agenzie internazionali di comunicazione. Tra le aziende che hanno scelto Fllow e il suo metodo ci sono Colgate, KPMG, Elior Group, Europcar, Pernod Ricard, France-TV e tanti altri.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento