CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 14 marzo 2019

The Coldest City on Earth: lo spot Sensodyne è il più popolare su YouTube in Italia nel mese di febbraio!

"THE COLDEST CITY ON EARTH": 
LO SPOT SENSODYNE È IL PIU' POPOLARE SU YOUTUBE IN ITALIA NEL MESE DI FEBBRAIO

4,3 milioni di visualizzazioni per la nuova campagna multicanale di GSK Consumer Healthcare che guida la YouTube Ads Leaderboard Italia di febbraio

 

 

Milano, 14 marzo 2019Il "docu-spot" Sensodyne "La città più fredda del mondo"realizzato da GSK Consumer Healthcare a partire da un viaggio verso il grande e gelido Nordha conquistato il gradino più alto del podio della YouTube Ads Leaderboard Italia relativa al mese di febbraio, che identifica e premia le pubblicità più popolari in Italia attraverso alcuni segnali di gradimento espressi dagli utenti, come il numero di visualizzazioni in Italia, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.

 

Il successo della campagna e del gradimento della stessa è presto spiegato. Sensodyne, tra i brand per i denti sensibili e per l'igiene orale quotidiana più conosciuti al mondo, ha ripreso le condizioni estreme in cui vivono gli abitanti di Yakutsk, dove le temperature scendono sotto i - 72 gradi Celsius. Una condizione che non rende la vita facile a chi ha i denti sensibili[2] . Un incontro diretto con i cittadini di questa perla ghiacciata del Nord, al fine di ascoltare le loro esperienze in un ambiente così freddo. In un paese di estrema bellezza, ma anche uno dei luoghi più inospitali per chi soffre di sensibilità ai denti, e per questo uno dei migliori per capire meglio chi vive tale disagio. La campagna, quindi, racconta le storie degli abitanti di Yakutsk – dall'insegnante che tiene aperta la scuola anche quando il freddo diventa particolarmente duro, allo scultore di ghiaccio che non può mai fermarsi a causa del gelo, al meteorologo incredibilmente informato sul tempo in città – e mostra l'incantevole paesaggio imbiancato della città tra sculture di ghiaccio, alberi che scoppiano nella foresta a causa del gelo e acqua che si ghiaccia a contatto con l'aria.

 

La campagna è stata ideata dall'agenzia creativa Grey,  con l'obiettivo di utilizzare un nuovo modo di comunicare con il consumatore rispetto agli spot più tradizionali, cercando di instaurare un legame più forte con l'audience, sempre più attenta al proprio benessere.

 

La campagna multicanale ha coinvolto le piattaforme web ad alto traffico, tra cui siti di news e generalisti, You Tube e Facebook, ed è andata in onda in TV con uno spot su SKY. Il piano ha compreso anche il grande schermo, in particolare – nel mese di febbraio – è stato trasmesso sul circuito CDA (tra cui Uci e The Space).

  

CREDITS

  • Agenzia creativa: Grey London
  • Agenzia media: Publicis (supporto strategia digital Wundermann)
  • Casa di Produzione: Believe Media e Hogarth
  • Editore: Hogarth
  • Art Director:  Michael Lockshin

 

 

YouTube Ads Leaderboard Italia, Febbraio 2019:

 

1.            La città più fredda del mondo

2.            Nuovo Oreo Golden

3.            Nike - Nulla Può Fermarci

4.            Linguine Voiello con pesce bandiera e finocchietto - La ricetta dello Chef Cannavacciuolo

5.            Gocciole Quiz - Qual è il ballo che piace agli scimpanzé?

 

 




[1] Sensibilità dentale - Più conosciuta con la dicitura "denti sensibili", è una sensazione di fastidio o dolore acuto derivante dall'esposizione della dentina a stimoli fisici (caldo e freddo), chimici e osmotici (dolce e salato) e meccanici (come il contatto troppo aggressivo con lo spazzolino). Le cause della manifestazione del problema possono essere patologiche (segno di carie o incrinatura del dente) oppure parafisiologiche (come usura dello smalto o retrazione delle gengive con conseguente scopertura parziale delle radici dei denti).

 

[2] Sensibilità dentale - Più conosciuta con la dicitura "denti sensibili", è una sensazione di fastidio o dolore acuto derivante dall'esposizione della dentina a stimoli fisici (caldo e freddo), chimici e osmotici (dolce e salato) e meccanici (come il contatto troppo aggressivo con lo spazzolino). Le cause della manifestazione del problema possono essere patologiche (segno di carie o incrinatura del dente) oppure parafisiologiche (come usura dello smalto o retrazione delle gengive con conseguente scopertura parziale delle radici dei denti).

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *