Cerca nel blog
venerdì 25 luglio 2014
SitiWeb-Prato.it cambia look: nuovo sito per la Web Agency
Con la nuova veste grafica il portale sarà così fruibile in maniera completa in qualsiasi momento della giornata e da qualunque posizione geografica occupata dall'utente, senza più l'obbligo di farlo solamente davanti ad una scrivania. Merito di un un progetto grafico accattivante e leggero che garantisce un maggiore appeal al portale, senza influire negativamente sui tempi di caricamento delle pagine.
“L'interazione sarà favorita – sottolinea l'addetto stampa Diego Bellini – e per gli internauti sarà più facile accedere ai contenuti caricati sul sito internet, indipendentemente che vi accedano da una postazione fissa o mobile. Attraverso la semplice navigazione sarà anche possibile prendere coscienza delle caratteristiche che deve avere un sito web moderno e farsi un'idea più approfondita di ciò che potrebbe soddisfare al meglio le proprie esigenze. La veste grafica accattivante e leggera permette una fruibilità rapida e veloce, senza incidere negativamente sul caricamento delle pagine. Si tratta di un esempio tangibile di una porta aziendale sul web, aperta a chiunque possa avere interesse ad approfondire tematiche legate alla creazione di siti internet o a chiunque sia semplicemente alla ricerca di un preventivo per un sito web”.
Un esempio perfetto, dunque, di una via aggiuntiva di accesso all'azienda per consentire il contatto con utenti interessati ad affacciarsi sul mondo dei siti internet con l'intento di conoscere notizie specifiche sulla loro realizzazione o semplicemente per richiedere un preventivo a professionisti del settore. Attraverso la navigazione, inoltre, l'internauta potrà anche farsi un'idea diretta delle caratteristiche specifiche che deve possedere un sito moderno.
“Ad impreziosire il nuovo portale – prosegue Diego Bellini – ci sono i collegamenti diretti con le pagine aziendali di Facebook e Twitter, così da permettere agli utenti di rimanere aggiornati sui contenuti del sito web anche tramite i social network, fruibili anch'essi da PC, tablet e cellulare. Una soluzione in linea con tempi moderni che hanno fatto registrare il boom di utilizzo di questi nuovi media”.
A chiudere il cerchio dei canali di comunicazione con l'azienda messi a disposizione dal nuovo sito internet vi sono poi quelli più tradizionali, come ad esempio la casella di posta elettronica (e-mail) e la tradizionale linea telefonica. Disponibile anche un canale decisamente più moderno come quello incarnato da Skype.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.