CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 9 agosto 2011

Progettazione di Giardini

Un giardino ha un'influenza notevole progettazione giardini. Molti dei grandi giardini della storia e oggi in possesso di una posizione che è topograficamente significativo e gode di un microclima adatto per le piante, un ben progettato collegamento ad acqua e terreno fertile. Tuttavia, un buon disegno del giardino, uno che è ben progettato e costruito, può aumentare il valore del giardino più che la sua posizione.

La qualità del suolo di un giardino è spesso una notevole influenza sul successo del giardino. Terreno influenza la disponibilità di acqua e nutrienti, l'attività di organismi benefici del suolo, e una vasta gamma di altri fattori importanti per la crescita delle piante.

Tradizionalmente, il terreno del giardino è migliorata con modifica, il processo di aggiunta di materiale utile per il sottosuolo scavati nativo e terriccio. I materiali, che possono consistere in compost, torba, sabbia, polveri minerali, o di letame, tra gli altri, sono mescolati con il terreno scavato. La quantità e il tipo di modifica può dipendere dal rapporto di argilla di humus, e l'acidità o alcalinità del suolo. Una fonte afferma che "il condizionamento del terreno a fondo prima di piantare le piante permette di affermarsi rapidamente e in modo da fare la loro parte nel progetto."

Raccomandazioni riguardanti lo scopo di modifica del terreno può variare. Una regola empirica suggerisce che il giardiniere fino e modificare un'area grande il doppio di alta gamma e di qualsiasi contenitore pianta.

Tuttavia, non tutti i giardini sono, o dovrebbero essere, modificata in questo modo. Dal momento che "molte piante autoctone preferiscono un suolo impoverito, e il più vicino al loro habitat naturale sono in giardino, meglio è". In questo caso, terreni poveri è meglio di un terreno fertile che è stata artificialmente arricchita. Inoltre, alcune autorità sconsigliano la modifica del terreno per le piante legnose.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *