CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 25 agosto 2010

Dieta Ipnotica. Dopo estate italiani di 5 kg più grassi. La soluzione



COMUNICATO STAMPA

ESTATE: ITALIANI PIÙ GRASSI,
LA SOLUZIONE PER RITROVARE LA FORMA È LA DIETA IPNOTICA
Al rientro dalle vacanze estive ogni italiano è ingrassato mediamente di 5 chili a causa di scelte alimentari sbagliate che secondo lo psicologo Stefano Benemeglio possono nascondere disagi emotivi facilmente risolvibili con la Dieta Ipnotica, che agisce sull'inconscio e punta a trovare una motivazione naturale e non forzata per una alimentazione equilibrata


Anche quest'anno è momento di bilanci per l'italiano che si guarda allo specchio e scopre che l'estate gli ha lasciato qualche chilo in più: in media 5 chili di troppo che sono il risultato di scelte alimentari sbagliate. E sì, perché in estate con il caldo si bruciano meno calorie per mantenere la temperatura corporea, si fa molto meno movimento e soprattutto si bevono più bibite, si mangiano più gelati e moltissimi cibi preconfezionati ipercalorici: d'estate, infatti, 2 italiani su 3 optano per cibi preconfezionati ed 1 italiano su 7 ricorre ai prodotti in scatola anche mentre è in spiaggia. «Un'abitudine che potrebbe celare disagi emotivi e comportamentali ma che possono essere facilmente risolti grazie alla Dieta Ipnotica» commenta lo psicologo Stefano Benemeglio (www.ipnosibenemeglio.com), autore di numerosi studi sul comportamento umano già a partire dagli Anni Sessanta, nonché fondatore dell'onlus Accademia Internazionale delle Discipline Analogiche (www.accademianalogica.com).

    Con la Dieta Ipnotica tenere alla larga i chili di troppo non è poi così difficile. Questa tecnica messa a punto dallo psicologo Stefano Benemeglio consente di dimagrire consolidando la propria forza di volontà e rinunciando quindi ad alimentarsi in maniera non controllata. «In realtà non si tratta di una tipologia di dieta ma di una tecnica con la quale si può dimagrire perché si riesce ad affrontare meglio la dieta, di qualunque tipo essa sia, senza quelle sensazioni di frustrazione e di privazione che usualmente caratterizzano le diete» spiega Stefano Benemeglio.

    «Molte persone -prosegue lo psicologo- dopo avere mangiato prendono atto di non riuscire a controllarsi, generando insoddisfazione perché solo apparentemente gratificate dal mangiare. Il successo della Dieta Ipnotica riscontra un numero crescente di consensi proprio perché riesce a consolidare la forza di volontà nei momenti in cui il cibo diventa un modo per dare sfogo alle frustrazioni e non per soddisfare le necessità dell'organismo, riuscendo ad attenuare la voglia di cibi grassi e facendo prediligere gli alimenti più sani».

    La Dieta Ipnotica (info 800 91.01.79) agisce sull'inconscio e punta a trovare una motivazione naturale e non forzata per una alimentazione equilibrata. Così con la Dieta Ipnotica si impara a mantenersi in forma senza rinunciare alle gioie della tavola, senza eccessivi rigori.

    Per saperne di più è possibile visitare i siti web: www.accademianalogica.com oppure www.ipnosibenemeglio.com


************
Per ulteriori informazioni per la stampa:
AJ Comunicazione - Ufficio Stampa Accademia Internazionale Stefano Benemeglio
benemeglio@ajcomunicazione.it - Tel. 348 59.65.788




Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *