CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 11 maggio 2021

KIWI con DHL Express Italy per una nuova Social Media Strategy. Al centro i valori del brand e la promessa “Living Responsibility”

KIWI al fianco di DHL Express Italy per la nuova Social Media Strategy.

Al centro i valori del marchio e la promessa "Living Responsibility"

La società leader mondiale nei servizi di logistica sceglie l'agenzia creativa come suo business partner strategico per potenziare i canali social.

Alla base della nuova collaborazione, l'approccio creativo "on the line" con cui KIWI ha compreso le esigenze del brand e sviluppato una proposta volta ad avvicinare DHL Express Italy a un pubblico sempre più esigente e sofisticato, attraverso una comunicazione valoriale.

 


 

Milano, 11 maggio 2021 – Tra i fenomeni attuali più interessanti nel mondo del marketing spicca l'attenzione sempre più marcata che le aziende pongono sul 'sentiment'. Da ciò deriva la consapevolezza di come sia fondamentale trasmettere correttamente e con efficacia i valori propri di un'azienda, al pari dei servizi o dei prodotti che offre.

 

Coerentemente con questa visione, DHL Express Italy, leader mondiale nei servizi di logistica specializzata in spedizioni espresse internazionali, ha scelto KIWI, agenzia creativa nativa digitale parte di Uniting Group, quale business partner strategico per sviluppare la sua nuova digital e social media strategy.

 

Il progetto, mira a sostenere le numerose attività di DHL, dai servizi core di logistica alle iniziative CSR, al fine di aumentare la visibilità delle partnership e delle iniziative globali del brand sul territorio italiano. Attraverso contenuti dinamici e coinvolgenti, atti a generare engagement nella fanbase, KIWI intende costruire un solido legame che porti i consumatori a riconoscersi nella vision e nei valori di DHL.

 

La nuova strategia è stata ideata applicando la visione 'On The Line' propria di KIWI, un modello che permette di generare opportunità di comunicazione partendo da uno studio approfondito del contesto, seguendo l'utente lungo i suoi reali bisogni, abitudini, comportamenti e aspettative.

 

"Elaborare e mettere in atto la social media strategy di una realtà importante e globale come DHL Express Italy, che per la prima volta ha scelto di affidarsi a noi, non può che renderci orgogliosi. Si tratta di un'ulteriore conferma di come la qualità del lavoro e l'approccio innovativo 'On the line' di KIWI siano sempre più apprezzati e riconosciuti sul mercato, in una pluralità di settori chiave dell'economia." dichiara Maddalena Pinto, Client Director di KIWI. "Gli obiettivi sfidanti di questa collaborazione ci riempiono di entusiasmo e ci spingeranno a esprimere al meglio le nostre qualità di partner creativo."

 

"Connecting People, Improving Lives" è il purpose di DHL che si traduce in un costante impegno per migliorare la vita delle persone. La connessione è per noi parte integrante della strategia per questo vogliamo far conoscere i nostri servizi con contenuti coinvolgenti, per costruire un legame solido ed essere vicini alle persone. Siamo entusiasti di essere accompagnati da KIWI nel nostro racconto digital e di condividere al meglio i valori e gli obiettivi che ci contraddistinguono, con un approccio sempre più innovativo ed emozionante." Così afferma Gabriella Ruspa, Managing Director Marketing & Business Development di DHL Express Italy. 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *