9 novembre 2017, Milano Atahotel Expo Fiera
IKN ITALY presenta DATAVIZ DAY 2017
Dalla Data Visualization alla Data Monetization: esplorare il Dato in Real-Time e semplificare la visualizzazione per velocizzare le Scelte Aziendali
Luglio 2017 – Dataviz Day 2017, appuntamento ideato e progettatoda iKN Italy, è l'unico evento in Italia che ha l'obiettivo di approfondire e calare il tema della Data Visualization nella realtà aziendale con la finalità di individuare quei dipartimenti aziendali in cui l'utilizzo della Data Visualization può portare un reale vantaggio competitivo, superare i problemi legati alla visualizzazione - dai processi interni sino alla comunicazione con il Top Management – e arrivare a decisioni in real-time in grado di portare ROI in azienda.
iKN Italy progetta la prima edizione di Dataviz Day consapevole della necessità, per tutte le aziende, di leggere i dati e le loro predizioni in modo immediato, comprensibile e utilizzabile al fine di prendere decisioni sempre più mirate e veloci. Le aziende devono, infatti,comprendere l'enorme potenziale e il valore dei dati e della loro visualizzazione per cogliere opportunità di business, essere in grado di affrontare problemi sempre più complessi e possedere conoscenze sufficienti e persone con le giuste skill.
Dieci Speaker italiani e internazionali hanno confermato la loro partecipazione a Dataviz Day. Inoltre, si annuncia la presenza dei due Top Speaker: Alejandro Vidal Mata, Data Experience Designer & Data Scientist BBVA, e Samantha Mandel-Dallal, Head of Content Partner Insights Spotify.
L'appuntamento, in programma il prossimo 9 novembre a Milano, approfondirà nel dettaglio le seguenti tematiche:
✓ Analytics for Everyone: la giusta visualizzazione per il giusto dato e per il giusto target,
✓ Machine Learning: funzione predittiva per anticipare i problemi e formulare dashboard in real-time,
✓ From Analytics to Business – 3 tips per: dialogare con semplicità con tutta l'azienda, catturare l'attenzione dei Decision Maker, creare sensibilità e cultura del dato,
✓ ROI on Data: quali strategie per ottenere oltre il 20% di Retention e fino a +10% su Campagne commerciali,
✓ Rivisitazione dei Processi Interni per un accesso completo e compliant ai dati,
✓ Skills: come costruire il Dream Team?,
✓ Data Journalism e Storytelling: verso una narrazione accattivante di numerosi dati complessi.
Dataviz Day si rivolge alle seguenti figure dei settori bancario, assicurativo, Utilities, Telco & Media, Retail & GDO, Pharma, Advertising: Chief Data Officer, Data Scientist / Analyst, Data Visulization Specialist, Business Analyst, Responsabile Commerciale, Responsabile Marketing, Responsabile Finance.
Per informazioni e approfondimenti sul programma:
http://www.ikn.it/eventi-italia/dataviz-day/
Company Profile
Istituto Internazionale di Ricerca, alla vigilia del suo 30° compleanno, diventa IKN Italy– Institute of Knowledge & Networking per rispecchiare le trasformazioni del business e guidare il cliente verso l'innovazione.
IKN Italy è l'acronimo di:
- Institute: realtà riconosciuta nel mondo della Formazione e del Content Networking. Competenza ed eccellenza dimostrate negli anni per le seguenti aree di business: Farmaceutico, Sanitario, Energy & Utilities, Assicurativo, Retail & GDO, Bancario, Logistico, Food, Sviliuppo e Amministrazione del personale, Industrial, Information Technology, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite, Project Management e Amministrazione. Questo ha permesso all'Azienda di creare le proprie communities, luoghi fisici e virtuali che racchiudono contenuti esclusivi condivisi da figure dello stesso settore.
- Knowledge: punto di raccolta dei dinamici bisogni dei clienti che vengono soddisfatte attraverso una continua ricerca e analisi del mercato per offrire temi e programmi sempre up-to-date e innovativi, e attraverso una Faculty di esperti in grado di portare un sapere unico e internazionale. Questo permette alle aziende clienti di restare aggiornate e informate su tutte le trasformazioni del proprio settore. Attraverso canali tradizionali, digital e social l'Azienda da la possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e innovazioni.
- Networking: teatro esclusivo di incontro che mette in contatto i professionisti. La creazione di communities specializzate consente di costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti gli esponenti del settore, attraverso grandi appuntamenti in cui confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti di spicco. L'azienda studia e sviluppa continuamente nuovi
formati per i propri eventi che favoriscano il networking per le aziende partecipanti creando e implementando numerose occasioni di business.
L'Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento