CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

domenica 30 agosto 2009

Non cacciate via Porte Vecchie, Porte Antiche, Portoni Vecchi,Portoni Antichi!



Da alcuni anni ormai, chi ristruttura, ma anche chi edifica, cerca, restaura e colloca vecchie porte ed antichi portoni,vuoi come porta restaurata tra una cucina ed una sala vuoi come porta che chiude una dispensa a muro oppure ancora restaurando il vecchio portone lo mette poi in orizzontale a parete, come fosse un quadro!
Chi scrive si occupa di questo restauro, di questa ricerca, che fa' con amore.
Con la mia attivita' artigianale cerco di restaurare come fossero mobili antichi, le vecchie porte e i vecchi portoni. Purtroppo anche se ho preso contatti con le aziende addette allo smaltimento dei rifiuti facendo presente che sono disponibile al ritiro di porte vecchie in legno massiccio, non ho avuto alcuna risposta e queste porte vecchie ed antiche o questi portoni vecchi ed antichi, dalle isole ecologiche (....?) finiscono TRITATI divenendo pellet, cioè combustibile solido.
Un portone antico, una porta antica puo' essere restaurata e riutilizzata bellamente!
Arreda piu' di un mobile! La si puo' finire a gommalacca e cera oppure laccare a mano,solo a pennello, con colori a calce, alla Veneziana ed arredare stupendamente la Vostra camera da letto come porta del bagnetto, oppure ancora divenire uno splendido tavolo da porre davanti alla televisione, magari con sopra una lastra di cristallo.
In questa logica del riutilizzo c'è veramente da sbizzarrirsi e spesso le porte vecchie ed antiche diventano, a seconda del cliente e della casa, singolari altre...cose.
A Vignola, Portantica, Vi da' qualsiasi consiglio per la collocazione, il restauro (anche in proprio), l'utilizzo, di porte vecchie ed antiche, di portoni vecchi ed antichi e la loro riutilizzazione in ambiti diversi da quelli originali.
Se siete nella condizione di buttare un vecchio portone prima chiamatemi,Ve lo ritiro e vediamo di salvarlo e non buttarlo via.

Un saluto, Vittorio Tortora.
Portantica Via per Spilamberto 610 41058- Vignola(Mo) 059776633/3282733083 www.portantica.com info@portantica.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *