Roma, 20 giugno 2016 – Il pomodoro, il buon cibo, la convivialità di una tavola imbandita: immagini che raccontano i valori positivi che ruotano intorno alla famiglia. Le aveva scelte il pomodoro Cirio per suggellare il legame tra gli italiani e lo stare a tavola in un annuncio televisivo firmato dal regista Ferzan Özpetek e andato in onda nel 2015, a cui è stato assegnato oggi il Premio TV Moige, Movimento Italiano Genitori Onlus.
Il prestigioso
riconoscimento è stato consegnato questo pomeriggio a Roma, nel corso della
cerimonia organizzata dal Moige “Un anno di zapping 2015-2016” svoltasi alla
Camera dei Deputati per premiare le eccellenze televisive, tra programmi di
intrattenimento e spot, più adatte a figli e genitori.
Lo spot Cirio –
Cuore Italiano si è aggiudicato il premio - si legge nella motivazione -
“per aver evidenziato, grazie alla sapiente direzione di Ferzan Özpetek, che
"per noi italiani mangiare non è mai solo mangiare", ma è soprattutto
"il cuore italiano", ossia il momento in cui la famiglia si riunisce per
la gioia di stare insieme, di raccontarsi la quotidianità, in una condivisione
di amore con i propri cari”. Per l’assegnazione dei Premi TV, ovvero i programmi
o spot “da vedere con tutta la famiglia e in grado di offrire buone
potenzialità educative”, il Moige ha passato in rassegna 300 programmi,
tra cui 50 spot.
“Siamo molto felici
di esserci aggiudicati un premio così importante”, commenta Federico Cappi,
Direttore Marketing Retail di Conserve Italia, il consorzio cooperativo
bolognese proprietario del marchio Cirio. “Quando abbiamo pensato ai messaggi
che intendevamo trasmettere con il nostro spot, avevamo in mente proprio la
bellezza di quella tradizione tutta italiana che vede la famiglia riunirsi a
tavola per mangiare. La sapiente mano di Özpetek ha poi reso in maniera perfetta
le suggestioni che un piatto di pasta condita con un sugo di pomodoro Cirio è
ancora in grado di portare con sé”.
Alla cerimonia di
consegna erano presenti, insieme a Federico Cappi, anche Chiara Spagna,
Marketing Manager di Conserve Italia e Pierangelo Spina, amministratore unico di
FilmGood, società produttrice dello spot.
Nessun commento:
Posta un commento