Pagine

lunedì 17 giugno 2013

FPC Fastems, sempre più capienti



Insieme alla possibilità di gestire una produzione non presidiata, l’elevata capienza di pallet macchina è uno degli elementi alla base dell’importante incremento di produttività ottenibile tramite gli FPC (Flexible Pallet Container) di Fastems. Rappresenta infatti un presupposto fondamentale per consentire la riduzione dei tempi di approvvigionamento e settaggio e il conseguente abbattimento gli intervalli di fermo macchina.
Per questo motivo Fastems ha recentemente sviluppato importanti innovazioni destinate ad aumentare ulteriormente questa capienza per l’intera gamma di prodotti della famiglia FPC.

Innanzitutto tutte le nuove consegne FPC integreranno la possibilità di estendere l'unità FPC fino ad un sistema a tre container, contro i due del passato. Questo consente l'integrazione di una terza macchina utensile e una maggiore capienza di pallet. La aumentata capienza di pallet garantisce una maggiore flessibilità di produzione e consente di integrare un maggiore numero di strumenti in un unico sistema.
Inoltre si è intervenuti sul sistema di controllo e supervisione MMS 5 integrando nuove funzionalità come il nuovo modulo MMS-8100 Random Pallet Positioning, che aumenta la capienza degli FPC di due posti pallet ulteriori senza alcuna modifica fisica al sistema, semplicemente permettendo di gestire i sistemi di caricamento delle macchine utensili come posizioni di immagazzinamento. MMS-8100 sarà disponibile per tutte le nuove consegne FPC partire dal Q4/2013.
 

Nessun commento:

Posta un commento