Pagine

martedì 18 giugno 2013

Uomini e donne: questioni di moda

La contrapposizione di genere ha sempre caratterizzato la visione del mondo e della società e della moda. Come gli uomini vedono le donne. I pensieri, i sentimenti, gli ideali e le incomprensioni “al maschile” diventano borse d'artista, grazie all'estro creativo di Marina Santaniello che ha presentato presso lo spazio Millepiani Coworking di Roma, la nuova collezione 'Parliamo di donne...', in mostra fino al prossimo 26 giugno.

Santaniello ha creato borse straordianarie come “Dico Donna”, 'Dico Rosso', 'Dico Labbra', per questa collezione ha intervistato sette uomini, le cui riflessioni e confessioni sono diventate immagini e colori “impresse” su un accessorio così fondamentale e importanti per la maggioranza delle donne, la borsa.

L'infinita passione per l'arte e, in particolare, per le avanguardie del '900 e gli oggetti vintage, ha portato Marina Santaniello a personalizzare e valorizzare l'accessorio più amato dalle donne. Marina sceglie le borse sui banchetti dei mercatini o nei negozi dell'usato, spesso sono regali riciclati o dimenticati in angoli di soffitte polverose, appartengono agli anni '50 o '60 e sicuramente… hanno già vissuto molte vite.

Dopo averle restaurate, le personalizza con disegni che spesso la stessa borsa può ispirare: colori, figure, prendono forma sul fronte e sul retro, dentro e fuori, con fodere e tessuti stravaganti, ma rigorosamente vintage.

Le borse d'artista di Marina Santaniello sono decisamente uniche e assolutamente esclusive, non sono fatte per le gallerie d'arte o per i più gli showroom delle più prestigiose capitali della moda, sono state concepite per vivere a fianco delle donne, quelle con la “d” maiuscola. Acquista capi di moda online.

Nessun commento:

Posta un commento