Pagine

lunedì 17 giugno 2013

Mobiliufficio.com sbarca sul mercato europeo

Mobiliufficio.com, leader italiano nella vendita di mobili per ufficio online, si prepara a sbarcare sul mercato europeo con un sito di e-commerce che verrà lanciato entro il prossimo autunno. Il nuovo servizio di vendita online di mobili per ufficio sarà rivolto ai mercati inglese, francese e tedesco, e intercetterà un mercato potenziale di 200 milioni di persone che si andrà ad aggiungere a quello italiano.
Mobiliufficio.com in questo modo si mette in diretta competizione con gli agguerriti competitor europei, in particolare le aziende francesi che si occupano di vendita online di mobili per ufficio. Il titolare di Smart Office, Giuseppe Piraneo, ha dichiarato: "Si tratta di una sfida esaltante, giocata su un mercato molto più vasto e diversificato rispetto a quello che abbiamo affrontato fino ad ora. I competitor francesi, tedeschi e inglesi sono temibili ma con il nostro focus sul Made in Italy e sull'Italian Design non temiamo alcun concorrente, e siamo fiduciosi di poterci inserire con successo nel grande mercato internazionale formato da più di 200 milioni di cittadini europei".
Le statistiche dicono che in Europa, a differenza di quanto avviene in Italia, c'è molta più fiducia nei confronti dell'e-commerce: su 200 milioni di acquirenti potenziali, infatti, oltre 100 milioni hanno speso almeno 1 euro online nell'ultimo anno, con un rapporto di uno a due. In Italia, invece, solo un consumatore su sei ha comprato online nel corso dell'ultimo anno. Una differenza notevole, che ha spinto Mobiliufficio.com a puntare con decisione sul vasto e attivo mercato europeo dell'e-commerce, raccogliendo la sfida dei concorrenti internazionali nel nome del Made in Italy e della qualità italiana.
Per quel che riguarda le spedizioni, Mobiliufficio.com si affiderà a una rete di partnership internazionali, specifiche per ciascun paese, che porteranno a termine le consegne a partire dal confine. Secondo Giuseppe Piraneo "si tratta del modo migliore per garantire consegne efficienti e rapide in tutta Europa. I nostri partner internazionali nell'ambito della spedizione sono stati accuratamente selezionati in modo da corrispondere ai criteri di qualità e affidabilità delle nostre spedizioni su territorio italiano. I nostri clienti inglesi, francesi e tedeschi potranno contare su una rete impeccabile di spedizioni, con tempi di consegna competitivi ai massimi livelli".
Per quel che riguarda il catalogo, Mobiliufficio.com si impegna a mettere a disposizione del mercato europeo l'intero catalogo italiano. L'intera collezione di mobili per ufficio sarà dunque disponibile online per i mercati francese, inglese e tedesco, per un incremento degli acquirenti potenziali pari a oltre dieci volte.

Contatti:
Smartoffice S.r.l.
Via Vincenzo Monti 8
Milano

Infoline 800-16.86.91
info@smart-office.it
http://www.mobiliufficio.com

Nessun commento:

Posta un commento