Pagine

venerdì 14 dicembre 2018

Galbani supporta il progetto dell'Ospedale dei Bambini Milano-Buzzi per l’accoglienza dei bambini e delle loro famiglie provenienti da altre regioni d’Italia

AL SANTA LUCIA DARSENA CHRISTMAS VILLAGE LA FIDUCIA VERSO IL PROSSIMO SI ESPRIME ANCHE CON UN GESTO CONCRETO:

Galbani supporta il progetto della onlus Ospedale dei Bambini Milano-Buzzi per l'accoglienza dei bambini e delle loro famiglie provenienti da altre regioni d'Italia

Milano, 13 dicembre 208 – Con la festa di Santa Lucia, giovedì 13 dicembre, si inaugura il progetto #REGALAMI del Santa Lucia Darsena Christmas Village in favore Ospedale dei Bambini Milano-Buzzi ONLUS a cui Galbani contribuisce con la presa in carico per il 2019 del Progetto di Accoglienza OBM Home.

"Galbani vuol dire fiducia, da sempre. Ed è proprio con questo spirito di fiducia unito all'entusiasmo delle feste che abbiamo accettato la sfida dell'associazione dell'Ospedale Buzzi: aiutare le famiglie con bambini che sempre più numerose arrivano da altre regioni italiane alla ricerca dell'eccellenza sanitaria della nostra città" - dichiara Mauro Frantellizzi, Marketing Director di Galbani – "Galbani non solo vuole essere vicina alla città di Milano attraverso iniziative sul territorio che coinvolgono i milanesi, ma estenderle a tutte le famiglie d'Italia sostenendo progetti come OBM HOME".

In occasione delle feste natalizie e della sponsorizzazione della Darsena con Santa Lucia Christmas Village, Galbani ha deciso di fare un regalo a tutti i bimbi d'Italia: l'iniziativa di beneficenza si lega al Progetto #REGALAMI, promossso da Aadv Entertainment e Seed Events in collaborazione con Punk For Business, che sarà protagonista di Santa Lucia Darsena Christmas Village durante queste feste natalizie: un Wall lungo 30 metri ed alto 3 realizzato con pacchi regalo che sarà il cuore simbolico del progetto. Dal 13 dicembre, giornata di Santa Lucia, ogni bambino, accompagnato dai più noti personaggi dei cartoon, potrà ritirare in regalo una Barbie on the go o un Trenino Thomas donando un proprio giocattolo insieme ad una offerta minima di 3 euro.

Il ricavato dell'intera operazione e i regali raccolti saranno devoluti a OBM Onlus dell'Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano, mentre Galbani contribuirà attivamente a questa bellissima iniziativa con una ulteriore donazione per il Progetto di Accoglienza OBM Home.

"OBM HOME è un progetto che ci sta particolarmente a cuore" - sostiene Angela BosoniVice Presidente OBM Onlus –  "poiché l'assistenza ai bambini che hanno bisogno di cure  di eccellenza è per noi una priorità fin dalla nascita della nostra associazione. Siamo quindi molto felici che un marchio come Galbani abbia accettato di condividere con noi questa nuova sfida. Questo ci permetterà di garantire alle famiglie ospiti una casa lontana da casa ed anche una famiglia d'adozione che le potrà aiutare nei loro bisogni quotidiani."

I dettagli del progetto di Beneficenza di Galbani per OBM Home:

OBM Home è un progetto per l'accoglienza delle famiglie dei bambini ricoverati al Buzzi provenienti da altre regioni d'Italia. Da un primo appartamento che ha ospitato 113 famiglie in 4 anni, oggi OBM Onlus può contare su 4 appartamenti. Dal 2014 sono state accolte 401 famiglie, circa 1.200 persone, con una permanenza media di 5 giorni. Nel 2018 nasce OBM HOME: una nuova casa all'interno dell'area ospedaliera, in una palazzina con ingresso autonomo di 150 mq ed è organizzata su 2 piani, con 4 camere, 4 bagni, una zona cucina e una zona living. Può ospitare fino a 12 persone, in circa 4 nuclei familiari.

Dispone inoltre di spazi fruibili da persone diversamente abili. Gli spazi comuni saranno a disposizione, durante il giorno, anche delle famiglie che non utilizzano le camere, per un momento di relax e di scambio esperienziale. L'ospitalità sarà totalmente gratuita, anche grazie al contributo di Galbani.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento