Pagine

venerdì 10 novembre 2017

Marketing e comunicazione. Il Parmigiano Reggiano in vetrina a FICO

FICO Eataly World, il Consorzio del Parmigiano Reggiano si svela alla stampa

Il Direttore Riccardo Deserti spiega l'importanza per il Consorzio di essere presente all'interno del parco agroalimentare di Bologna e regala anticipazioni sulle attività che i visitatori potranno svolgere nella Fabbrica dedicata al Re dei Formaggi.


Bologna10 novembre 2017 - Con il rito dell'apertura di una forma di Parmigiano Reggiano DOP di montagna, stagionato 27 mesi, è ufficialmente partita l'avventura del Consorzio del Parmigiano Reggiano a FICO Eataly World, il più grande parco agroalimentare al mondo, con i suoi 80.000 mq di superficie.

Intervenendo a Bologna alla pre-view per la stampa, il Direttore Riccardo Deserti ha spiegato l'importanza della presenza del Consorzio a FICO: «Inteso come vetrina e come porta d'ingresso al mondo delle eccellenze alimentari made-in-Italy, il progetto FICO ha una valenza altissima: si stima che ogni anno sei milioni di visitatori, tra italiani e stranieri, possano passare in questo spazio. Si tratta di un pubblico di curiosi, appassionati e foodie che il Consorzio del Parmigiano Reggiano deve intercettare: il nostro obiettivo è far innamorare queste persone di un prodotto unico per tradizioni e qualità organolettiche, portandole poi nel comprensorio del Re dei Formaggi. Non dimentichiamo che a una distanza di soli 15 km da FICO sorgono i primi caseifici impegnati nella produzione del Parmigiano Reggiano».

All'interno di FICO Eataly World, il Consorzio del Parmigiano Reggiano avrà una cosiddetta "Fabbrica": uno spazio, dove, grazie alle nuove tecnologie, i visitatori potranno fare un'esperienza immersiva, vivendo l'emozione della nascita del Re dei Formaggi. 

Grazie alla collaborazione con i diversi produttori, sarà possibile conoscere e assaggiare l'intero ventaglio di varietà della DOP: dal Parmigiano Reggiano 12 mesi, a quello 24-30 mesi, epoca della maturità, al Parmigiano Reggiano stagionato 70 mesi e oltre. 

Senza dimenticare il Parmigiano Reggiano DOP di montagna, il Parmigiano Reggiano DOP da latte di Vacche Rosse, il Parmigiano Reggiano DOP Kosher e il Parmigiano Reggiano DOP Halal, per citarne soltanto alcune tipologie. 

A FICO il Consorzio organizzerà anche attività didattichedegustazioni guidate e corsi di assaggio, proponendo pairing con vini e birre artigianali.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento