Pagine

mercoledì 4 ottobre 2017

Web. Tradelab e Netaddiction stringono un accordo sui dati per il settore Entertainment online

Milano, 04 ottobre 2017 - Tradelab, piattaforma programmatica indipendente leader dell’acquisto media programmatic in Europa, si rafforza sul fronte data e sigla un nuovo accordo esclusivo questa volta con Netaddiction, editore italiano specializzato nell’entertainment online

Attraverso questo accordo gli inserzionisti dell’entertainment, in particolare gaming e cinema, potranno entrare in contatto e raggiungere un’audience ancora più specifica grazie ad una segmentazione altamente qualificata e dettagliata degli utenti.

Le tecnologie avanzate di profilazione e segmentazione dell’audience di Tradelab permetteranno di targettizzare in maniera specifica i dati di oltre 4.000.000 appassionati di cinema e videogiochi dei siti di Netaddiction (Movieplayer.it e Multiplayer.it), andando ad analizzarne interessipercorsi di navigazione e intenzionalità di acquisto, creando un’offerta unica sul mercato. 

Sarà inoltre possibile realizzare clusterizzazioni di utenti ad hoc (es: appassionati di film di animazione o di videogiochi di avventura) sulla base delle criticità degli inserzionisti e calcolare il grado di affinità degli utenti verso prodotti di interesse simile.

“Siamo davvero entusiasti di questa nuova partership strategica con Netaddicion”- dichiara Gaetano Polignano, Country Manager Tradelab Italia – “E’ importante per noi trovare fonti di dato trasparenti che permettano di andare oltre l’utilizzo di dati di terze parti ancora poco chiari in termini di origini e recency del dato. Noi questi dati li chiamiamo “SmartData”, dati intelligenti ma anche “furbi” perché ci dicono non solo chi sono i nostri utenti e quali sono i loro interessi, ma soprattutto se sono intenzionati all’acquisto del nostro prodotto. Questo ha un valore importantissimo per gli inserzionisti e per il raggiungimento delle loro performance di business” 

“Era da tempo ormai che ci stavamo guardando intorno e siamo felici di aver trovato sul mercato un player indipendente e all’avanguardia, capace di analizzare i nostri dati e di utilizzarli al meglio per i nostri partner, vecchi e nuovi, interessati al nostro segmento dell’intrattenimento. Siamo convinti che Tradelab possa darci il giusto know-how per strutturare l’obiettivo ambivalente di soddisfare gli inserzionisti e al tempo stesso gli utenti con un messaggio pubblicitario sempre più mirato”afferma Daniele Gulti, Direttore Commerciale della unit Media di Netaddiction.


Tradelab è una piattaforma di acquisto media in Programmatic a servizio degli inserzionisti e delle agenzie. 

Le nostre soluzioni identificano l’audience migliore per l’advertiser, grazie al trattamento di un’ampia mole di dati in tempo reale. 

Quarto buyer indipendente in Europa, Tradelab conta 250 clienti attivi, 6 uffici internazionali, 170 professionisti e 31 trofei che hanno premiato le nostre tecnologie innovative

Nessun commento:

Posta un commento