Pagine

martedì 3 ottobre 2017

Grey vince la gara per la nuova campagna del Consorzio Parmigiano Reggiano

Grey sarà affiancata da Italia Brand Group, attraverso la business unit specializzata in media strategy, planning e buyingche si occuperà della consulenza strategica di pianificazione media e di acquisto di spazi adv on e off line.

Reggio Emilia, 3 ottobre 2017 - Dopo una consultazione che ha coinvolto cinque agenzie (Grey, JWTMax Information, Tribe CommunicationItalianBrand Group)Grey si aggiudica il budget per la prossima campagna di Parmigiano Reggiano, il prodotto che - con circa 1,5 miliardi di euro alla produzione - rappresenta il formaggio Dop più importante d'Italia per fatturato.

La scelta è caduta sull'agenzia Grey, guidata da Marta Di Girolamo, che è stata capace di individuare un posizionamento distintivo che racconta l'unicità di un brand famoso in tutto il mondo. Grey diventa, così, partner dell'ADV di Parmigiano Reggiano e svilupperà una campagna integrata che dal 29 ottobre sarà on air su TV, stampa e radio. 

Il budgetottobre-dicembre 2017 è pari a circa 3 milioni di euro. 

Grey sarà affiancata da Italia Brand Group, attraverso la business unit specializzata in media strategy, planning e buyingche si occuperàdella consulenza strategica di pianificazione media e di acquisto di spazi adv on e off line. 

Queste attività rientrano all'interno del più ampio progetto di riposizionamento del Consorzio del Parmigiano Reggiano: un piano di comunicazione strutturato all'interno del quale Italia Brand Group curerà lo sviluppo della nuova brand strategycomprese le fasi di restyling evolutivo della marca e il set-up di tutti gli elementi della nuova brand identity 

Ad affiancare le due agenzie in questo ambizioso progetto di riposizionamento, due consulenti: Pietro Rovatti, brand consultant che ha curato l'evoluzione della marca di leader nel settore come SKY, Mondadori e AC Milan, e Fabrizio Raimondi, public relations consultant che si occuperà delle attività di media relations e relazioni esterne per il Consorzio di tutela.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento