Grey sarà affiancata da Italia Brand Group, attraverso la business unit specializzata in media strategy, planning e buying, che si occuperà della consulenza strategica di pianificazione media e di acquisto di spazi adv on e off line.
Reggio Emilia, 3 ottobre 2017 - Dopo una consultazione che ha coinvolto cinque agenzie (Grey, JWT, Max Information, Tribe Communication, ItalianBrand Group), Grey si aggiudica il budget per la prossima campagna di Parmigiano Reggiano, il prodotto che - con circa 1,5 miliardi di euro alla produzione - rappresenta il formaggio Dop più importante d'Italia per fatturato.
La scelta è caduta sull'agenzia Grey, guidata da Marta Di Girolamo, che è stata capace di individuare un posizionamento distintivo che racconta l'unicità di un brand famoso in tutto il mondo. Grey diventa, così, partner dell'ADV di Parmigiano Reggiano e svilupperà una campagna integrata che dal 29 ottobre sarà on air su TV, stampa e radio.
Il budgetottobre-dicembre 2017 è pari a circa 3 milioni di euro.
Grey sarà affiancata da Italia Brand Group, attraverso la business unit specializzata in media strategy, planning e buying, che si occuperàdella consulenza strategica di pianificazione media e di acquisto di spazi adv on e off line.
Queste attività rientrano all'interno del più ampio progetto di riposizionamento del Consorzio del Parmigiano Reggiano: un piano di comunicazione strutturato all'interno del quale Italia Brand Group curerà lo sviluppo della nuova brand strategycomprese le fasi di restyling evolutivo della marca e il set-up di tutti gli elementi della nuova brand identity.
Ad affiancare le due agenzie in questo ambizioso progetto di riposizionamento, due consulenti: Pietro Rovatti, brand consultant che ha curato l'evoluzione della marca di leader nel settore come SKY, Mondadori e AC Milan, e Fabrizio Raimondi, public relations consultant che si occuperà delle attività di media relations e relazioni esterne per il Consorzio di tutela.
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