Pagine

venerdì 9 giugno 2017

Customer Day, l’unico evento dedicato al marketing digitale di tutte le industry, è ai blocchi di partenza

L’appuntamento annuale firmato IKN Italy dedicato ai professionisti del marketing che vogliono avere un’occasione di networking e approfondimento su Fidelizzazione, Reputazione e Brand Awarness per conoscere le strategie digitali per la gestione del cliente


9 Giugno 2017 – Customer Day è l’evento di successo firmato IKN Italy che si propone per il terzo anno consecutivo come il punto di incontro dedicato ai professionisti del Marketing: un’occasione per condividere strategie, idee e suggestioni al fine di conoscere le esigenze del consumatore.

Digital Transformation Flash Forward”: questo il tema trainante dell’evento, un vero momento di networking che si pone l’obiettivo di fare chiarezza sulle modalità per stare al passo con la Digital Transformation, per consolidare e misurare gli investimenti nel digitale e per potenziare l’interazione con i clienti. Sarà proprio questo il tema trattato in occasione dell’Inspirational Speech che darà il via ai lavori grazie al contributo del giornalista e multimedia storyteller Roberto Bonzio.

Al momento introduttivo, seguirà una delle novità in programma nella nuova edizione dell’evento, la Sessione Plenaria, che coinvolgerà CEO e General Manager sul tema: Omnichannel, what’s next? Cosa ci si può aspettare per i prossimi tre anni?

Confermata la partecipazione di:
Ø  Alessandro Lazzaroni, CEO Domino’s Pizza
Ø  Fabrizio Ascoli, AD Nashi Argan
Ø  Eugenio Cecchin, AD Ideal Standard
Ø  Matteo Sarzana, General Manager Italy Deliveroo
Ø  Barbara Covili, General Manager MyTaxi
Ø  Stefania Lorusso, Giornalista Distribuzione Moderna

La giornata di lavori continuerà con 4 Sessioni Tematiche, che rappresentano un focus sui più attuali argomenti:

Ø  Digital Marketing & Omnichannel Strategy;
Ø  Business Data Analytics per una digital customer experience;
Ø  L’IoT per la customer satisfaction nel settore banking & insurance, tlc & utilities;
Ø  Clienteling e digital identity nel settore GDO, consumer e turismo.
“How to become digital: come accelerare il percorso organizzativo e di business aziendale indirizzandolo verso una digital and social transformation” è l’argomento che sarà trattato nella Sessione Plenaria che chiuderà la giornata e che vedrà la partecipazione di Tomaso Uliana, Strategic Partner Manager Google, e di Morad Gicomelli, Responsabile Marketing Enegan.

Customer Day 2017 propone una serie di novità tra cui una Interactive Table Session, che rappresenta un vero momento di networking dinamico creato per favorire il confronto tra i partecipanti su come migliorare le campagne di marketing multicanale in ottica customer journey channel; 4 Tavole Rotonde settoriali in cui vengono coinvolti Retail e Consumer Goods, Energy e TLC, Banking e Insurance, Trasporti e Turismo.

L’evento rappresenta una opportunità di approfondimento e di networking per i responsabili delle seguenti aree aziendali: Marketing, CRM, Customer Care, Contact Center, Multicanalità, Digital Marketing, Ecommerce,  Mobile, Omnichannel, Pagamenti, Loyalty, Business Intelligence, Insight & Analytics, Social Media, Sales.

La terza edizione di Customer Day è stata realizzata grazie al contributo dell’Advisory Board che coinvolge Manager delle seguenti aziende: MSC Crociere, Banca Widiba, BlaBlaCar, Axpo Italia, Intesa Sanpaolo, Enegan, Hera Comm, Domino’s Pizza, Piaggio, Bob Martin – Pet care.

L’appuntamento è a Milano il prossimo 15 giugno.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma: www.customerday.it




Company Profile

Istituto Internazionale di Ricerca, alla vigilia del suo 30° compleanno, diventa IKN Italy– Institute of Knowledge & Networking per rispecchiare le trasformazioni del business e guidare il cliente verso l’innovazione.

IKN Italy è l’acronimo di:

-          Institute: realtà riconosciuta nel mondo della Formazione e del Content Networking. Competenza ed eccellenza dimostrate negli anni per le seguenti aree di business: Farmaceutico, Sanitario, Energy & Utilities, Assicurativo, Retail & GDO, Bancario, Logistico, Food, Sviliuppo e Amministrazione del personale, Industrial, Information Technology, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite , Project Management e Amministrazione. Questo ha permesso all’Azienda di creare le proprie communities, luoghi fisici e virtuali che racchiudono contenuti esclusivi condivisi da figure dello stesso settore.
-          Knowledge: punto di raccolta dei dinamici bisogni dei clienti che vengono soddisfatte attraverso una continua ricerca e analisi del mercato per offrire temi e programmi sempre up-to-date e innovativi, e attraverso una Faculty di esperti in grado di portare un sapere unico e internazionale. Questo permette alle aziende clienti di restare aggiornate e informate su tutte le trasformazioni del proprio settore. Attraverso canali tradizionali, digital e social l’Azienda da la possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e innovazioni.         
-          Networking: teatro esclusivo di incontro che mette in contatto i professionisti. La creazione di communities specializzate consente di  costruire una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti gli esponenti del settore, attraverso grandi appuntamenti in cui confrontarsi con partner, colleghi e protagonisti di spicco. L’azienda studia e sviluppa continuamente nuovi formati per i propri eventi che favoriscano il networking per le aziende partecipanti creando e implementando numerose occasioni di business.


L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici

Nessun commento:

Posta un commento