L’appuntamento annuale firmato IKN Italy dedicato ai
professionisti del marketing che vogliono avere un’occasione di networking e approfondimento
su Fidelizzazione, Reputazione e
Brand Awarness per conoscere le strategie digitali per la gestione
del cliente
9 Giugno
2017 – Customer Day
è
l’evento di successo firmato IKN Italy
che si
propone per il terzo anno consecutivo come il punto di incontro dedicato ai professionisti del Marketing:
un’occasione per condividere strategie, idee e suggestioni al fine di conoscere
le esigenze del consumatore.
“Digital Transformation Flash Forward”: questo il tema
trainante dell’evento, un vero momento di networking che si pone l’obiettivo di
fare chiarezza sulle modalità per stare al passo con la Digital Transformation,
per consolidare e misurare gli investimenti nel digitale e per potenziare
l’interazione con i clienti. Sarà proprio questo il tema trattato in occasione
dell’Inspirational Speech che darà il
via ai lavori grazie al contributo del
giornalista e multimedia storyteller Roberto Bonzio.
Al
momento introduttivo, seguirà una delle novità in programma nella nuova
edizione dell’evento, la Sessione Plenaria, che coinvolgerà CEO e General
Manager sul tema: Omnichannel, what’s next? Cosa ci si può aspettare per i
prossimi tre anni?
Confermata
la partecipazione di:
Ø Alessandro
Lazzaroni, CEO Domino’s Pizza
Ø Fabrizio
Ascoli, AD Nashi Argan
Ø Eugenio
Cecchin, AD Ideal Standard
Ø Matteo
Sarzana, General Manager Italy Deliveroo
Ø Barbara
Covili, General Manager MyTaxi
Ø Stefania
Lorusso, Giornalista Distribuzione Moderna
La giornata
di lavori continuerà con 4 Sessioni Tematiche, che rappresentano un focus sui
più attuali argomenti:
Ø Digital
Marketing & Omnichannel Strategy;
Ø Business
Data Analytics per una digital customer experience;
Ø L’IoT per la
customer satisfaction nel settore banking & insurance, tlc & utilities;
Ø Clienteling
e digital identity nel settore GDO, consumer e turismo.
“How to
become digital: come accelerare il percorso organizzativo e di business
aziendale indirizzandolo verso una digital and social transformation” è
l’argomento che sarà trattato nella Sessione Plenaria che chiuderà la giornata
e che vedrà la partecipazione di Tomaso Uliana, Strategic Partner Manager Google,
e di Morad Gicomelli, Responsabile Marketing Enegan.
Customer Day
2017 propone una serie di novità tra cui una Interactive Table Session, che
rappresenta un vero momento di networking dinamico creato per favorire il
confronto tra i partecipanti su come migliorare le campagne di marketing
multicanale in ottica customer journey channel; 4 Tavole Rotonde settoriali in
cui vengono coinvolti Retail e Consumer Goods, Energy e TLC, Banking e
Insurance, Trasporti e Turismo.
L’evento rappresenta una opportunità di approfondimento e di
networking per i responsabili delle seguenti aree aziendali: Marketing, CRM,
Customer Care, Contact Center, Multicanalità, Digital Marketing, Ecommerce, Mobile,
Omnichannel, Pagamenti, Loyalty, Business Intelligence, Insight &
Analytics, Social Media, Sales.
La terza edizione di Customer Day è
stata realizzata grazie al contributo dell’Advisory
Board che coinvolge Manager delle seguenti aziende: MSC Crociere, Banca
Widiba, BlaBlaCar, Axpo Italia, Intesa Sanpaolo, Enegan, Hera Comm, Domino’s
Pizza, Piaggio, Bob Martin – Pet care.
L’appuntamento è a Milano il prossimo 15 giugno.
Per informazioni e
aggiornamenti sul programma: www.customerday.it
Company Profile
Istituto
Internazionale di Ricerca, alla vigilia del suo 30° compleanno, diventa IKN Italy– Institute of Knowledge
& Networking per rispecchiare le trasformazioni del business e
guidare il cliente verso l’innovazione.
IKN Italy è l’acronimo di:
-
Institute: realtà
riconosciuta nel mondo della Formazione e del Content Networking. Competenza ed
eccellenza dimostrate negli anni per le seguenti aree di business:
Farmaceutico, Sanitario, Energy & Utilities, Assicurativo, Retail &
GDO, Bancario, Logistico, Food, Sviliuppo e Amministrazione del personale,
Industrial, Information Technology, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite , Project
Management e Amministrazione. Questo ha permesso all’Azienda di creare le
proprie communities, luoghi fisici e virtuali che racchiudono contenuti
esclusivi condivisi da figure dello stesso settore.
-
Knowledge: punto di
raccolta dei dinamici bisogni dei clienti che vengono soddisfatte attraverso
una continua ricerca e analisi del mercato per offrire temi e programmi sempre
up-to-date e innovativi, e attraverso una Faculty di esperti in grado di
portare un sapere unico e internazionale. Questo permette alle aziende clienti
di restare aggiornate e informate su tutte le trasformazioni del proprio
settore. Attraverso canali tradizionali, digital e social l’Azienda da la
possibilità di condividere conoscenze, esperienze aziendali, best practice e
innovazioni.
-
Networking: teatro
esclusivo di incontro che mette in contatto i professionisti. La creazione di
communities specializzate consente di costruire
una fitta rete di relazioni e interazioni tra tutti gli esponenti del settore,
attraverso grandi appuntamenti in cui confrontarsi con partner, colleghi e
protagonisti di spicco. L’azienda studia e sviluppa continuamente nuovi formati
per i propri eventi che favoriscano il networking per le aziende partecipanti
creando e implementando numerose occasioni di business.
L’Azienda è
certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani
formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano
delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici
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