EMEA SABRE AWARD 2017: E' DI INC LA MIGLIORE CAMPAGNA DEL MEDITERRANEO CON "METTIAMOCELOINTESTA" REALIZZATA PER L'AGENZIA ONU PER I RIFUGIATI (UNHCR)
Nella serata di Londra, INC porta a casa anche una seconda Nomination per il Gold Sabre Award per la Campagna "Smart working in Barilla" e 2 Certificate of exellence per il lancio della stampante 3D di Barilla e per la campagna del Comitato Testamento Solidale
Roma, 24 maggio 2017 – Confermando una tradizione che l'ha portata, negli ultimi anni, a ottenere il migliore palmares da parte di un'agenzia italiana indipendente in questa competizione internazionale, promossa dal Gruppo editoriale Holmes Report e considerata gli Oscar delle Relazioni Pubbliche, anche quest'anno INC torna a casa con un ricco bottino di Nomination e Certificate of Exellence ma soprattutto con il Gold Sabre Award per la "migliore campagna del Mediterraneo" per #mettiamocelointesta, realizzata per UNHCR, Agenzia dell'ONU per i Rifugiati.
"I riconoscimenti ottenuti quest'anno – spiega Pasquale De Palma, Presidente e Amministratore Delegato dell'agenzia che lo scorso anno ha festeggiato i suoi primi 40 anni - sottolineano il percorso di crescita che l'agenzia sta portando avanti e soprattutto la nostra apertura a una clientela sempre più internazionale. Lavorare per le realtà premiate, come UNHCR e Barilla, per noi è un grande onore e uno stimolo a guardare sempre avanti in termini di passione e creatività. Due degli ingredienti di successo nel nostro lavoro".
#mettiamocelointesta è la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi dell'Agenzia ONU per i Rifugiati (UNHCR), rivolta ai cittadini, alle istituzioni e ai media con l'obiettivo di accendere i riflettori sull'importanza cruciale dell'istruzione per la sopravvivenza e il futuro di milioni di bambini rifugiati e per raccogliere fondi per contribuire a dare un'istruzione a 1 milione di bambini rifugiati in 12 Paesi, tra cui la Siria e il Kenya. In 3 settimane di attività, la campagna ha coinvolto 96 web influencers, producendo quasi 3.000 post su Twitter e Instagram (total reach: 14 mln di users), mentre sulle tv e sui media – off e on line - ha permesso di ottenere oltre 200 uscite, con più di 48 mln di contatti raggiunti, contribuendo al successo della raccolta fondi (superando 200.000 euro).
The Holmes Group rappresenta – insieme al Festival Internazionale di Pubblicità e Comunicazione di Cannes – il più importante punto di riferimento per il lavoro di informazione, ricerca e analisi a livello internazionale nel settore della comunicazione.
Ogni anno, tra migliaia candidature, The Holmes Report seleziona e premia le realtà più dinamiche e innovative e le campagne più creative e di maggior successo, con l'obiettivo di favorire la circolazione del know-how e delle best practice sviluppate dalle agenzie in tutti i Paesi del mondo.
La cerimonia di premiazione si è tenuta martedì 23 maggio, a Londra, presso la Roundhouse di Chalk Farm con un evento alla presenza di oltre 1.000 professionisti provenienti dai diversi Paesi dell'area EMEA (Europa, Africa e Medio Oriente).
Premi e riconoscimenti vinti da INC agli EMEA SABRE AWARDS 2017:
- Gold Sabre Award per la "migliore campagna del Mediterraneo" per #mettiamocelointesta, realizzata per UNHCR, Agenzia dell'ONU per i Rifugiati
- Certificate of Excellence nella categoria "Earned Coverage – Broadcast Media" per il lancio della stampante 3D Barilla a Cibus 2016
- Certificate of Excellence nella categoria "Earned Coverage – Digital and Print Media" per la campagna d'informazione sul Testamento Solidale realizzata per il Comitato Testamento Solidale
- Nomination come Mediterranean Consultancy of the Year 2017
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento