COVERSTORE Tutto nasce nel 2012, quando i fondatori di quello che è ormai un piccolo fenomeno socio-imprenditoriale rilevano un gap di offerta nell'ambito della telefonia cellulare e dei tablet, oggetti ormai connaturati alla vita quotidiana. In un mercato segmentato fra offerta di alta gamma e di basso livello, il giovane team ravvisa l'opportunità di proporre un prodotto creativo capace di "vestire" i supporti tecnologici con un twist glamour. Punto di forza è l'offerta di cover vastissima: oltre 300 referenze che spaziano dalle texture tessili ai cartoons, dalle frasi sentimentali e poetiche alle monocromie più cool. Fin dagli esordi, i fondatori intuiscono la potenza del licensing e stringono accordi con partner strategici come Warner Bros, Disney, Cartoon Network, Chupa Chups e Juventus Football Club, per citarne alcuni. Oggi i negozi a insegna Cover Store, fra affiliati in franchising e punti vendita diretti, sono oltre 90, 100 entro dicembre 2016. Con un milione di followers su Facebook e ben due su Instagram, Cover Store è diventato una vera e propria case history come modello business.
|
Nessun commento:
Posta un commento