Venerdì 23 settembre ore 19:00 - Ingresso gratuito
Palazzo Cotugno, via San Bernardino Realino N° 2 (Lecce)
La bussola e la clessidra
Allineare emozioni e azioni
Un percorso per orientarsi nello spazio e nel tempo in cui le nostre emozioni e le nostre azioni nascono, si manifestano, interagiscono.
Una palestra per i nostri pensieri e le nostre emozioni, e gli attrezzi? … pagine di letteratura, poesia, filosofia, arte, carta da lettere
Verrà presentato venerdì 23 settembre alle ore 19.00 presso la sede dell'associazione "La Libellula" il seminario di comunicazione relazionale La bussola e la clessidra, un appuntamento per chi ha voglia di fermarsi al crocevia, e ripartire orientandosi verso il proprio cammino con in mano gli strumenti base: la bussola, sappiamo che la nostra bussola interiore punta nella direzione giusta quando non c'è disparità tra ciò che pensiamo, sentiamo, diciamo e facciamo. Cioè quando i nostri valori, scopi e azioni sono allineati.
La clessidra, quando identifichiamo la cronometria della nostra vita le nostre azioni e le nostre emozioni si muovono in uno spazio più comodo e trovano un senso più sereno nella nostra storia e nella storia delle nostre relazioni.
Per giungere a questa desiderata condizione di allineamento, che ci porta successo e soddisfazione, dobbiamo assumerci dei rischi e rinunciare a vecchie modi di pensare e di essere.
Un percorso in compagnia di classici del pensiero e della letteratura, da Platone ad Hillman, da Shakespeare a Proust, da Carrol a Collodi, attraverso gli strumenti della psicologia sociale, della filosofia, toccando argomenti come le dinamiche interpersonali e di gruppo, il conflitto, l'assertività.
Un seminario in cui tra letture, esercizi, teorie e strategie relazionali cercheremo di capire meglio come pensiamo e sentiamo il mondo intorno a noi.
E allora bussola e clessidra alla mano, cominciamo ad entrare nello spazio e nel tempo della nostra vita, per non perderci, per non affannarci.
Ideato e curato da Calliope Comunicare Cultura che in oltre 10 anni di esperienza ha maturato un privilegiato punto di osservazione sulle relazioni interpersonali, le dinamiche di gruppo, i conflitti e le contraddizioni con se stessi e gli altri.
Nasce da qui il desiderio di sperimentarsi in percorsi che potessero restituire alle persone le conoscenze ed esperienze acquisite, nasce da qui "La bussola e la clessidra – allineare emozioni e azioni",
Per informazioni e prenotazioni 327.3162432 e.mail: donatarisolo@tin.it
CHI E' LA LIBELLULA
L'associazione si è costituita nel 2014 ed è diventata immediatamente operativa soprattutto nel campo psico sociale con interventi mirati, sia individuali sia di gruppo, attraverso tecniche prevalentemente psico corporee come psicoterapia, counselling, riflessologia plantare, ipnosi, rebirthing e altre discipline integrate.
L'apertura della nuova sede permette finalmente di realizzare la mission dell'associazione che è il raggiungimento del benessere dell'individuo attraverso lo sviluppo di una sensibilità culturale e artistica oltre che psicologica ed emozionale.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento