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martedì 19 luglio 2016

#SuperCelebrate: Babybel celebra il calcio con DigitasLBi

Parigi19 luglio 2016 Dopo aver ridefinito la strategia globale di Babybel su social media e canali digitali e aver rinnovato il sito web internazionale del marchioil gruppo internazionale DigitasLBi e il Gruppo Bel hanno inaugurato l'attivazione di una piattaforma multicanale che ha coinvolto i consumatori per tutto il mese di giugno partendo dal calcio

Si è trattata della prima iniziativa pensata a livello globale per venire incontro ai singoli interessi locali.

Si è da poco conclusa, infatti, la «Super Celebration»: un'idea adattata perfettamente alla piattaforma creativa «SuperCheese», in cui i Mini-Babybel non sono più dei supereroi, ma dei «Super Tifosi»

I personaggi in miniatura hanno celebrato il calcio a modo loro, con originalità ma senza prendersi troppo sul serio. 

Ogni scusa è stata buona per «super-celebrare» il pallone e tutto ciò che gli ruota intorno.

L'idea è stata sviluppata prima in digitale, con una serie di 15 mini-video comici prodotti in 3D dal gruppo internazionale DigitasLBi e Prodigious (Publicis Groupe)ispirati a momenti calcistici che coinvolgono tutti, tifosi e non.

I video sono apparsi sui social network in cui è presente il marchio, come YouTube e Facebook, e sui media digitali di nove stati europei (Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna, Italia, Francia, Portogallo, Belgio, Germania e Svizzera). 

Tre di questi mini-video sono stati prodotti e pubblicati in tempo reale per fare leva sugli eventi calcistici terminati qualche giorno fa.

La campagna, accompagnata da una strategia di posizionamento sui social media e un media kit progettati in collaborazione con OMDè stata lanciata in tutti i paesi coinvolti nell'iniziativa.

Puntando a una forte integrazione e a una modalità creativa multicanale, il gruppo internazionale di DigitasLBi e Bel hanno coinvolto altre agenzie che collaborano con ilmarchio per comunicare il concept a 360°, aumentandone visibilità, forza ed efficacia. 

Così, è stato possibile vedere i Super Tifosi in tivù grazie a Y&R e ritrovarli nei negozi grazie a Dimple

In termini di ricadute positive, quest'iniziativa ha dato al marchio l'opportunità di fare notizia posizionandosi sui media come brand innovatore, ma anche di ricordare che con il calcio ci si può davverodivertire.



About DigitasLBi

DigitasLBi offers forward thinking clients an ambitious confident and collaborative community of experts, across 25 countries and 40 cities.

Our modern, global workforce of 6,000 includes industry leading creatives in each region, working with data scientists, technology experts and media specialists to demonstrate what can be achieved when hard data meets imagination.

Our work spans integrated communications, marketing platforms, commerce, mobile, media and innovation services, and we are part of Publicis.Sapient, a Digital Transformation Platform purpose-built to solve for the challenges of today's digital world — where companies seek to become fully digitalbusinesses.

We work with clients across many sectors with many different needs, alike only in that they share our enthusiasm for the new opportunities that data and technology offer for creative work.  


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