Milano, 19 luglio 2016 - È arrivato primo a livello italiano per numero di voti, il progetto di Pane Quotidiano "Una nuova cella frigorifera", con cui l'Associazione ha partecipato all'iniziativa "Clic Solidale" della Fondazione Carrefour Italia.
Un primo posto che gli è valso il premio di 10.000 euro, grazie ai quali Pane Quotidiano potrà installare nella propria sede di Viale Monza, una nuova cella frigorifera per la conservazione di una maggior quantità di alimenti, che ogni giorno vengono distribuiti ai propri ospiti.
"Essere arrivati primi e vedere concretizzarsi la possibilità di dare vita al nostro progetto ci riempie di gioia", ha dichiarato Luigi Rossi, Vice Presidente di Pane Quotidiano, "Non potremo mai ringraziare abbastanza tutti coloro che ci hanno accompagnato lungo questo percorso. Da tempo la nostra sede necessita di una ristrutturazione, per creare spazi di accoglienza e migliorare l'area di stoccaggio dei viveri. La nuova cella frigorifera rappresenta un importante passo. Speriamo davvero che ci siano presto altre aziende che, come la Fondazione Carrefour Italia, vogliano investire nel dare un supporto concreto a tutte quelle persone che ogni giorno chiedono il nostro aiuto."
Sostenuto dai Carrefour market di Milano Corso Lodi e Milano Viale Monza, il progetto dell'Associazione Pane Quotidiano è arrivato primo per numero di voti, su un totale di oltre 183mila provenienti dai clienti e dai sostenitori delle 42 associazionipartecipanti.
L'iniziativa lanciata dalla Fondazione Carrefour Italia attraverso il sito clicsolidale.carrefour.it, ha visto la vittoria di venti Associazioni No Profit attive in diverse regioni d'Italia, il cui filo conduttore è il tema dell'alimentazione e della nutrizione solidale.
Pane Quotidiano
Pane Quotidiano è un'organizzazione, senza scopo di lucro, nata a Milano nel 1898 con lo scopo di dare da mangiare - a partire dalla classica "michetta" di pane - alle fasce più povere della popolazione.
Dal giorno della sua costituzione, l'Associazione si adopera per distribuire gratuitamente, a chiunque versi in stato di bisogno e vulnerabilità, il pane e oggi altri alimenti come latte, yogurt, pasta, cioccolata, frutta, verdura, pasta, biscotti ecc.
Ogni giorno nella sede storica di Viale Toscana 28 e nell'altra sede di Viale Monza 335 vengono serviti senza distinzione dalle 2500 alle 3000 persone (anziani, disoccupati, extracomunitari), che le scarse risorse economiche costringono a mettersi in fila e a ritirare quello che il Pane Quotidiano offre loro.
Oltre a ricevere un aiuto concreto, ciascun ospite vede rispettata la propria individualità e la propria libertà, indipendentemente dalle proprie credenze.
Per maggiori informazioni www.panequotidiano.eu
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento