Pagine

giovedì 2 giugno 2016

Roncadin affida lo sviluppo del brand in Italia a Sabino Gravina

Roncadin, azienda di Meduno (Pordenone) che produce pizze surgelate di alta qualità, ha affidato a Sabino Gravina lo sviluppo del brand in Italia affiancando l'amministratore delegato nel ruolo di Brand, Marketing & Business Advisor. 

Gravina vanta importanti esperienze nelle aree marketing e commerciale del Food & Beverage, maturate lavorando con diverse aziende leader di vari settori, fino ad approdare nel 2007 nel Gruppo Salumificio Fratelli Beretta ricoprendo il ruolo di direttore Marketing & Strategie Italia Salumi e Piatti Pronti, ruolo che ha ricoperto fino al 2015. 

Precedentemente Gravina ha ricoperto per 12 anni il ruolo di vice presidente nel gruppo IRI dirigendo la divisione Client Solution che segue le relazioni con le aziende del settore Food&Beverage. Prima ancora, ha collaborato per circa 20 anni con Nielsen dove ha ricoperto il ruolo di responsabile Sales & Servicing di grandi clienti.

Dichiara l'amministratore delegato Dario Roncadin: «La nomina di Sabino Gravina è conseguente al nuovo piano strategico di sviluppo, che prevede tra l'altro importanti investimenti di marketing per lo sviluppo e l'affermazione delle pizze con marchio Roncadin nella moderna distribuzione. Le competenze sviluppate da Gravina nel settore del Largo Consumo Confezionato contribuiranno sicuramente al raggiungimento degli obiettivi previsti».       


Roncadin Spa: L'azienda di Meduno (Pordenone) produce pizze surgelate di alta qualità per il mercato italiano e mondiale. Le pizze Roncadin si caratterizzano per l'uso di materie prime d'eccellenza, la lunga lievitazione, il metodo di pressatura a caldo dell'impasto, la farcitura a mano e la cottura a legno su pietra. Roncadin ha raggiunto nel 2015 un fatturato di 90 milioni di euro (+12,5%) e ha superato quota 450 lavoratori. 

Nel 2015 ha inaugurato la propria quinta linea produttiva a Meduno e avviato uno stabilimento dedicato alle pizze gluten free a Genova.  Alla Roncadin si realizzano ogni anno 65 milioni di pizze e 8 milioni di snack, che l'azienda produce sia a marchio proprio, sia soprattutto per le private label della grande distribuzione organizzata, per la quale l'azienda ha sviluppato circa 370 ricette diverse. Nel 2013 è stata aperta una filiale commerciale negli Stati Uniti, un Paese dove il marchio made in Italy è ricercato e amato. 

Guidata da un giovane imprenditore, Dario Roncadin, classe 1978, l'azienda ha anche avviato una strategia di sviluppo sostenibile,che prevede una politica di risparmio energetico e l'utilizzo esclusivo di energia proveniente da fonti rinnovabili.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento