Nordest Innovazione e Seminario Veronelli presentano
IL NUOVO STRUMENTO DI MARKETING E COMUNICAZIONE
PER LE AZIENDE VITIVINICOLE ITALIANE
VINITALY - STAND SEMINARIO PERMANENTE LUIGI VERONELLI
Centroservizi Arena - Galleria 6-7 stand 13
7 aprile 2016 - Dall’esperienza di Nordest Innovazione, società di consulenza aziendale per l’organizzazione e la gestione manageriale delle imprese, e dalla competenza del Seminario Permanente Luigi Veronelli, associazione per la cultura del vino e degli alimenti, nasce Winesuites, lo strumento web per la gestione ottimizzata delle attività di marketing, comunicazione e organizzazione interna delle aziende vitivinicole.
Insieme, queste due affermate organizzazioni hanno dato vita a “SV Laboratorio impresa e innovazione”, comitato di studio avente l'obiettivo di rispondere alle
esigenze delle aziende vitivinicole italiane affiancandole nello
sviluppo imprenditoriale e rafforzandone i punti di forza.
Winesuites è lo strumento web che consente alle aziende di mappare il mercato d'interesse, raccogliendo e profilando contatti da ogni fonte (database aziendali, fiere, eventi, sito web, social, eccetera), gestire le relazioni con il mercato, organizzare eventi, supportare le attività interne aziendali tramite la condivisione di servizi, gestire la forza vendita, configurare progetti e implementare specifiche attività di comunicazione.
Winesuites è lo strumento web che consente alle aziende di mappare il mercato d'interesse, raccogliendo e profilando contatti da ogni fonte (database aziendali, fiere, eventi, sito web, social, eccetera), gestire le relazioni con il mercato, organizzare eventi, supportare le attività interne aziendali tramite la condivisione di servizi, gestire la forza vendita, configurare progetti e implementare specifiche attività di comunicazione.
«Winesuites
nasce dalla volontà di proporre alle aziende - in primo luogo alle
Aziende Associate - uno strumento per relazionarsi in modo razionale ed
agile con il mercato. È una piattaforma intuitiva che permette alle
imprese vitivinicole d'interagire positivamente con i propri
interlocutori di riferimento nella filiera: dall’agente al distributore,
dal pubblico esercizio al consumatore finale. In caso di necessità,
inoltre, la consolidata esperienza di Nordest Innovazione consentirà di
personalizzare la piattaforma così che ogni azienda vitivinicola,
piccola o grande che sia, possa migliorare la sua organizzazione interna
e il suo modo d'interfacciarsi al mercato» - ha dichiarato Andrea Bonini, direttore del Seminario Permanente Luigi Veronelli.
«Winesuites
nasce all’indagine delle esigenze, delle criticità, ma anche dei punti
di forza delle aziende vitivinicole di piccole e medie dimensioni,
spesso eccellenti per qualità dei prodotti e, altrettanto spesso, in
difficoltà nel comunicare e valorizzare i loro vini. Il Seminario
Permanente Luigi Veronelli, punto di riferimento e interlocutore
competente su ogni tema riguardante il mondo del vino, è stato partner
prezioso nella realizzazione della piattaforma. Abbiamo così messo a
punto uno strumento in grado di supportare in modo immediato e
innovativo il management del settore vitivinicolo» - ha commentato Giuseppe Piazza, senior consultant di Nordest Innovazione.
Winesuites si è già rivelata indispensabile per le aziende che hanno collaborato al suo sviluppo: Cantine Umberto Bortolotti, Sorelle Bronca e Villa Franciacorta che ne hanno apprezzato le molteplici funzioni e la facilità d'utilizzo.
Non
richiedendo alcun tipo di installazione o di infrastruttura tecnologica
dedicata, è possibile accedere a Winesuites da qualsiasi browser, da
postazione desktop o da dispositivi mobile come tablet e smartphone,
così che ogni applicazione sia davvero “a portata di click”.
Nessun commento:
Posta un commento