Pagine

giovedì 7 aprile 2016

LO SPOT D’AUTORE SBARCA SU PERISCOPE

Giulio Base "a spasso per Roma" racconta i quartieri della Città Eterna


Lo spot d'autore sbarca su Periscope. Un nuovo modo per raccontare un progetto, un prodotto o, semplicemente un'idea, tutto rigorosamente live.
E' questa l'idea del Gruppo Casa RE  che ha affidato a Giulio Base il progetto "La mia casa è Roma. A spasso con Giulio".

Un nuovo modo per far conoscere la città e le "abitudini" di chi la vive con
Giulio Base che guiderà gli "utenti" in un'esplorazione dal vivo di percorsi urbani alternativi, raccontando in diretta video i quartieri di Roma.

"Nel corso degli anni sono tanti gli spot affidati a registi (da Fellini a Woody Allen, da Sergio Leone a Terry Gilliam), che hanno dato la propria professionalità per costruire una storia, – sottolinea Giulio Base -. Oggi con Periscope si può fare molto di più anche in pubblicità e non necessariamente per vendere un prodotto. Credo che usare questo innovativo mezzo di comunicazione possa aiutare le aziende a capire meglio le esigenze e le aspettative delle persone rispetto a un determinato prodotto. Forse anche più delle tradizionali analisi di mercato, perché la differenza con Periscope è che gli utenti interagiscono liberamente, in diretta e senza sovrastrutture".

"Tutto è nato dalla consapevolezza che chi acquista una casa spesso decide un quartiere senza neanche conoscerlo. – dichiara Ugo Farina, fondatore di Gruppo Casa RE -. Vogliamo offrire ai cittadini uno strumento in più per scegliere in armonia. La casa è il luogo più importante della nostra quotidianità, una scelta di vita che deve integrarsi con quelli che sono i propri sogni, le proprie abitudini e i propri gusti".

La diretta streaming è disponibile a partire dal 7 aprile tutti i giovedì per 12 live, a partire dalle 19.00 su periscope: @laMiaCASA_ROMA.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento