Lo spot d'autore sbarca su Periscope. Un nuovo modo per raccontare un progetto, un prodotto o, semplicemente un'idea, tutto rigorosamente live.
E' questa l'idea del Gruppo Casa RE che ha affidato a Giulio Base il progetto "La mia casa è Roma. A spasso con Giulio".
Un nuovo modo per far conoscere la città e le "abitudini" di chi la vive con
Giulio Base che guiderà gli "utenti" in un'esplorazione dal vivo di percorsi urbani alternativi, raccontando in diretta video i quartieri di Roma.
"Nel corso degli anni sono tanti gli spot affidati a registi (da Fellini a Woody Allen, da Sergio Leone a Terry Gilliam), che hanno dato la propria professionalità per costruire una storia, – sottolinea Giulio Base -. Oggi con Periscope si può fare molto di più anche in pubblicità e non necessariamente per vendere un prodotto. Credo che usare questo innovativo mezzo di comunicazione possa aiutare le aziende a capire meglio le esigenze e le aspettative delle persone rispetto a un determinato prodotto. Forse anche più delle tradizionali analisi di mercato, perché la differenza con Periscope è che gli utenti interagiscono liberamente, in diretta e senza sovrastrutture".
"Tutto è nato dalla consapevolezza che chi acquista una casa spesso decide un quartiere senza neanche conoscerlo. – dichiara Ugo Farina, fondatore di Gruppo Casa RE -. Vogliamo offrire ai cittadini uno strumento in più per scegliere in armonia. La casa è il luogo più importante della nostra quotidianità, una scelta di vita che deve integrarsi con quelli che sono i propri sogni, le proprie abitudini e i propri gusti".
La diretta streaming è disponibile a partire dal 7 aprile tutti i giovedì per 12 live, a partire dalle 19.00 su periscope: @laMiaCASA_ROMA.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento