In 15 anni oltre 25 milioni di euro raccolti dal gruppo negli oltre 1.500 punti vendita
Da fine ottobre si può donare alla ricerca scientifica presso gli ipermercati Auchan, i supermercati Simply, IperSimply e PuntoSimply e, dal 16 novembre, anche nei drugstore Lillapois.
Rozzano (MI), 1 novembre 2015 - Non arrendersi di fronte alla malattia e continuare ad alimentare la solidarietà insieme a Telethon. Sono una mamma e una figlia, Federica e Simona, le protagoniste della nuova campagna Telethon #nonmiarrendo, ad ispirare l'impegno dei collaboratori di Auchan, Simply, e Lillapois, che anche quest'anno si mobilitano per sostenere la maratona di solidarietà a favore della ricerca sulle malattie genetiche.
Per partecipare a questa grande raccolta fondi, fino al 10 gennaio sarà possibile donare direttamente alle casse dei punti vendita Auchan, Simply e Lillapois, aggiungendo un contributo alla spesa o acquistando un prodotto solidale, come le tre shopper invernali in collaborazione con Cruciani, oppure partecipando alle numerose iniziative locali che i collaboratori organizzano ogni anno per sostenere la ricerca scientifica di Telethon.
La novità di quest'anno è la possibilità di ricevere ad ogni donazione punti fedeltà in omaggio su LaTua!Card: 10 punti per ogni euro donato. Questa iniziativa conferma l'impegno delle aziende a sostenere Telethon nel 2015 anche attraverso la carta fedeltà. Grazie all'iniziativa "Vincono i centesimi", da marzo a ottobre le aziende del gruppo hanno donato alla ricerca scientifica attraverso LaTua!Card 40 milioni di centesimi, ossia 400 mila euro.
Auchan Italia, con 49 ipermercati in 12 regioni italiane e 10.000 collaboratori, è dal 2003 uno dei principali sostenitori di Telethon. In 13 anni ha raccolto oltre 11 milioni di euro in favore di Telethon, destinati all'adozione e al finanziamento di 3 progetti di ricerca. Le tradizionali modalità di raccolta fondi sono impreziosite da omaggi in esclusiva per Auchan, come le sfere di Natale con Swarosky, e dai prodotti solidali (il libro "Il Piccolo Principe" e gli ombrelli).www.auchan.it.
Simply Italia è da 14 anni al fianco di Telethon con circa 9.000 collaboratori e 1.500 supermercati diretti e in franchising a insegna Simply, IperSimply e PuntoSimply, presenti in 18 regioni. Dal 2002, sono stati raccolti per Telethon circa 15 milioni di euro. Oltre alla raccolta alle casse, si può donare interagendo con la fan page "Simply per Telethon" e partecipando ai numerosi eventi locali organizzati ogni anno dai collaboratori Simply per sostenere la ricerca scientifica. www.simplymarket.it
Lillapois è l'insegna di drugstore di Groupe Auchan, lanciata in Italia il 27 febbraio 2014 con l'obiettivo di diventare il negozio di riferimento nella cura della casa, l'igiene e la bellezza della persona, con un ricco assortimento di make-up, cosmesi e profumeria alcolica delle migliori marche racchiuso in un'area dedicata chiamata Lillamoi. Equazione perfetta tra femminilità, tendenza, innovazione per tutte le possibilità di acquisto, la giovane catena mira a chiudere l'anno con 40 punti vendita nel Nord Italia ed un intenso piano di sviluppo nel corso del 2016. www.lillapois.com
La Fondazione Telethon è una delle principali charity biomediche italiane, nata nel 1990 per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare. La sua missione è di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale. In 25 anni di attività la Fondazione Telethon ha investito oltre 450 milioni di euro, ha finanziato oltre 2.500 progetti con oltre 1.500 ricercatori coinvolti e più di 470 malattie studiate. Ad oggi grazie a Telethon sono state messe a punto terapie per alcune malattie rare prima considerate incurabili (ADA-SCID, leucodistrofia metacromatica e sindrome di Wiskott Aldrich) www.telethon.it
Nessun commento:
Posta un commento