La Pigotta di Michele Miglionico a sostegno dei bambini colpiti dal terremoto del Nepal
Sabato 26 settembre 2015 alle ore 19.30, nella prestigiosa Cappella Palatina della Reggia di Caserta, Michele Miglionico, Carlo Alberto Terranova e lo stilista partenopeo Nunzio Russo sfileranno le loro creazioni di Alta Moda durante il "Gran Galà della Moda con gli Amici Unicef per i Bambini del Nepal", un appuntamento solidale tra moda e beneficenza, presentato da Veronica Maya, conduttrice televisiva e ambasciatrice Unicef ed impreziosito dalle musiche dell'orchestra diretta dal Maestro Leonardo Quadrini.
Per questa occasione Michele Miglionico ha realizzato a sostegno dell'Unicef una Pigotta in versione Couture. Non si tratta della classica Pigotta natalizia ma di una bambola unica e preziosa.
La Pigotta, che verrà messa all'asta durante il "Gran Galà della Moda con gli Amici Unicef per i Bambini del Nepal", è ispirata alla collezione dedicata alle "Madonne Lucane" presentata durante la settimana dell'Alta Moda romana.
L'abito fedele all'originale è interamente in pizzo valencienne poggiato su gonne di organdis point d'esprit e sostenuto da un sottogonna di tulle nero.
Lo stilista, attento ai dettagli come sempre, non ha fatto mancare il velo nero, accessorio tipico delle donne del sud usato durante le processioni religiose.
Lo stilista, attento ai dettagli come sempre, non ha fatto mancare il velo nero, accessorio tipico delle donne del sud usato durante le processioni religiose.
Michele Miglionico reinterpretando la Pigotta ha voluto sostenere il sogno che ogni bambino dovrebbe avere cioè quello di vedere tutelati i loro diritti alla vita ed avere la possibilità di vivere in un mondo migliore.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento