Pagine

lunedì 23 febbraio 2015

I manager ALDAI a fianco di Pane Quotidiano

Milano, 23 febbraio 2015 - Partnership fra ALDAI, Associazione Lombardia Dirigenti Aziende Industriali, aderente a Federmanager, e Pane Quotidiano, organizzazione senza scopo di lucro, che da 117 anni assicura ogni giorno, e gratuitamente, cibo alle fasce più povere della popolazione.

ALDAI metterà a disposizione le proprie competenze manageriali per sostenere l'attività dell'associazione no profit. Saranno creati gruppi di lavoro comuni in diversi ambiti: ricerca e selezione di volontari, ottimizzazione dei sistemi organizzativi e informativi, sviluppo di relazioni con le aziende per la raccolta di prodotti alimentari. Il progetto è stato ideato e realizzato dagli associati ALDAI seniores attivi in iniziative sociali a livello nazionale.

Ha commentato Pier Maria Ferrario, Presidente di Pane Quotidiano: "Stipulare partnership con associazioni di stampo manageriale è parte integrante della nostra strategia di sviluppo, soprattutto per rispondere alla crescita esponenziale delle nuove povertà, che ha come conseguenza diretta l'aumento di coloro che si rivolgono alla nostra Associazione per avere un aiuto concreto".

"I dirigenti industriali sono da sempre impegnati nel territorio di Milano", osserva Romano Ambrogi, Presidente ALDAI, "da oggi mettiamo a disposizione energie e competenze per una missione di alto valore sociale".

Pane Quotidiano
Pane Quotidiano è un'organizzazione laica, apolitica e senza scopo di lucro, nata a Milano nel 1898 con l'obiettivo di assicurare ogni giorno, e gratuitamente, cibo alle fasce più povere della popolazione. Gli ospiti giornalieri di Pane Quotidiano sono passati dagli 80/100 di 30 anni fa a una media attuale di 3.000/3.500. Per maggiori informazioni www.panequotidiano.eu

ALDAI - Associazione Lombarda Dirigenti Aziende Industriali
ALDAI - Associazione Lombarda Dirigenti Aziende Industriali, aderente a Federmanager, rappresenta e tutela oltre 16.000 dirigenti industriali. Offre servizi e assistenza nel rapporto di lavoro, nell'orientamento e formazione e su temi previdenziali, fiscali e sanitari. Per maggiori informazioni: www.aldai.it

Nessun commento:

Posta un commento