Pagine

lunedì 23 febbraio 2015

A La Thuile il 28 marzo l’evento solidale “DIAMO UNA MANCHE A TELEFONO AZZURRO”


DIAMO UNA MANCHE AL TELEFONO AZZURRO
20a edizione LA THUILE 28 MARZO 2015

Quando la solidarietà chiama, La Thuile risponde. Sabato 28 marzo 2015, appuntamento con DIAMO UNA MANCHE A TELEFONO AZZURRO, 20esima edizione della manifestazione sulla neve per la raccolta di fondi a favore di Telefono Azzurro, l'associazione che dal 1987 si batte per i diritti dell'infanzia.

La Thuile conferma il proprio spirito solidale, e dopo l'evento dedicato a Telethon svoltosi a gennaio, le piste dell'Espace San Bernardo il 28 marzo saranno teatro di DIAMO UNA MANCHE AL TELEFONO AZZURRO, l'importante e attesa manifestazione a favore di Telefono Azzurro, associazione che dal 1987 è punto di riferimento per i bambini e gli adolescenti, e che opera con l'intento di sensibilizzare l'opinione pubblica sul grave problema dei maltrattamenti ai minori, intervenendo sui disagi e battendosi perché la società rispetti i diritti dell'infanzia.

La partnership fra Telefono Azzurro e La Thuile è più che consolidata, la manifestazione, che quest'anno festeggia la sua 20esima edizione è diventata nel tempo, un classico di fine stagione sia per gli abitanti della località, sia per i turisti, che per l'occasione giungono numerosi da diverse parti d'Italia.

DIAMO UNA MANCHE AL TELEFONO AZZURRO vedrà disputarsi nel corso della giornata, 2 gare, una di Sci Alpino-specialità Slalom Gigante e l'altra di Snow Board-specialità Slalom Gigante, entrambe di una manche.

Lo Slalom Gigante si terrà su due tracciati: la pista n°16 Standard, che vedrà protagoniste le categorie dai Super-Super Baby ai Baby, e la n°9 Chaz Dura, che metterà alla prova le categorie dai Cuccioli ai Master, compresi maestri di sci e punteggiati.

Lo snow board, invece, si correrà sulla pista Standard.

L'iscrizione alle gare può essere fatta fino alle ore 14.30 del 27 marzo, scegliendo tra se seguenti modalità:
-          Iscrizione tramite il sito www.lathuile.it e pagamento dell'importo di 30,00 euro presso il  punto Giallo Blu delle Funivie Piccolo San Bernardo la mattina della gara 
-          Iscrizione e pagamento on line sul sito www.lathuile.it al costo di 25,00 euro.


DIAMO UNA MANCHE AL TELEFONO AZZURRO è aperta a tutti gli appassionati dello sci e dello snow board di età compresa tra i 4 e i 95 anni.  E' consentita l'iscrizione a una sola delle due specialità previste. 

Ai concorrenti, la mattina di sabato 28 marzo dalle 7.30 alle 9.00, verrà consegnato il pettorale insieme a un sacchetto ricco di gadget offerti dagli sponsor. 

L'iscrizione alla gara, con presentazione del numero del pettorale e del nominativo alle casse delle Funivie Piccolo San Bernardo, dà diritto a uno sconto di 6,00 euro sul prezzo dello skipass giornaliero, che da € 40,00 passa a € 34,00. 

La partenza del primo concorrente è prevista intorno alle 9.30.
Nel pomeriggio verranno proclamati i vincitori, e sul podio saliranno i primi 3 classificati di ogni categoria. Ma, come vuole lo spirito della manifestazione, al di là dei risultati ottenuti in gara, verranno chiamati anche tutti i bambini partecipanti, fino alla categoria dei cuccioli, per ricevere un piccolo dono.

La ricca estrazione di premi tra tutti coloro che saranno in possesso del pettorale, concluderà la manifestazione.

Questo evento, il cui ricavato verrà devoluto a TELEFONO AZZURRO, è patrocinato dalla Regione Autonoma Valle d'Aosta-Presidenza della Giunta e realizzato in collaborazione con la Società Funivie Piccolo San Bernardo, il Comune di La Thuile e il Consorzio Operatori Turistici La Thuile.

Comitato Organizzatore "UNA MANCHE PER TELEFONO AZZURRO"
Fraz. P.Goletta 11016 La Thuile (Ao)
c/o Funivie Piccolo San Bernardo S.p.A. 11016 La Thuile (Ao)
Tel. 0165 / 88.41.50 - Fax. 0165 / 8840.52


CONSORZIO OPERATORI TURISTICI
LA THUILE
Via M. Collomb, 36
11016 - La Thuile (AO)
www.lathuile.it

Nessun commento:

Posta un commento