Pagine

lunedì 16 febbraio 2015

I capelli biondi: i più amati di sempre!


In Germania rappresenta il colore più desiderato e richiesto in tutti i saloni di bellezza. È un tratto tipico delle popolazioni del Nord Europa o Est Europa e, secondo uno studio condotto dall’Università di Edimburgo, fecero la loro comparsa fra gli umani circa 10.000 anni fa (verso la fine dell’era glaciale) come anomalia genetica. Di cosa stiamo parlando se non degli amatissimi capelli biondi? Il termine ha un origine controversa. Per buona parte degli studiosi, è di origine germanica, Blund, o dell’antico francese Blond.

A proposito di capelli biondi: ecco le bionde più famose!
Ma al di là di Blund, Blundus, Blond, Blondo e della relativa terminologia, i capelli biondi. presentano molteplici variazioni di tonalità (biondo platino, biondo ramato, biondo cenere, biondo fragola, biondo caramello, biondo vaniglia, biondo grano e così via), ognuna che si sposa perfettamente con i lineamenti e la carnagione del viso (tinta naturale o artificiale che sia). Facendo un giro nel mondo dello spettacolo, notiamo come tante star sfoggiano fieramente la loro tonalità di biondo. Ecco qualche nome:
- Marilyn Monroe: non potevamo che iniziare con l’eterna Marilyn! Con i suoi capelli biondo Platino è stata l’antesignana di moltissime bionde, oltre che grande icona di bellezza e del cinema mondiale.
- Michelle Williams: sfila con un bel biondo vaniglia, una colorazione molto chiara da mantenere con cura.
- Blake Lively: il suo “caldo” biondo grano illumina ancora di più il suo viso. Trattasi di una tonalità realizzata, mescolata toni di biondo oro e miele.
- Katy Perry: questa volta l’eccentrica cantante evita colpi di scena con i suoi capelli variopinti (qualcuno ha dimenticato il suo blu?) e si presenta con un biondo tradizionale, ottenuto con riflessi di nuance differenti.
- Scarlett Johansson: i suoi capelli biondo cenere sono tra le tonalità più richieste del momento (adatta ad ogni età!).
- Beyoncè Knowles: per una pelle scura ed un viso radioso come il suo il biondo caramello è perfetto!

Nessun commento:

Posta un commento