Pagine

lunedì 9 febbraio 2015

Esperto SEO: lo specialista del Web!


Prima di parlare di una delle figure professionali più richieste del momento, ovvero l’Esperto SEO, vogliamo proporvi la lista di alcune delle migliori Web Agency italiane:
  • Basilico (Brescia)
  • Proteina CReativa (Como)
  • F4F Creative Factory (Trento)
  • DGTMEDIA (Milano)
  • Archimede (Trento)
  • AD99Srl (Modena)
  • iVision Made (Udine)
  • Arachno (Milano)
  • Graffiti 2000 (Trento)
  • Direweb (Udine)
  • LayoutWeb (Parma)
Quelli appena elencati, non sono nomi presi a casa, ma selezionati da una giuria di giornalisti, Creativi e Specialisti del Web.

Esperto SEO, Grafico, Project Manager… Ecco chi opera in una Web Agency
Forse ancora non tutti hanno sentito parlare delle Web Agency, ma vi abituerete a sentirne parlare sempre più spesso. D’altronde viviamo nell’era del Web ed esso è ormai diventato il più importante, nonché potente, mezzo di comunicazione e d’informazione. Offre servizi inerenti alla realizzazione/ restyling/ promozione di pagine Web (e relativo aggiornamento), progettazione di siti web statici o dinamici e tanto altro ancora. Scopriamo subito quali figure professionali operano al suo interno:
- Esperto SEO: possiede grandi conoscenze e competenze legate agli strumenti del Web e svolge una serie di attività finalizzate ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura di un determinato sito web, da parte dei principali motori di ricerca (Google in primis).
- Project Manager (o Web Manager): è il capo progetto, garantisce l’assolvimento del contratto e coordina le risorse allocate al progetto.
- Web Designer: è il progettista, ovvero colui che progetta il sito nel suo complesso (definendo l’idea e il layout, animazione, grafica, ecc…).
- Web Developer: “traduce” le specifiche del web designer, preparando le pagine modello “template” per le diverse parti del sito.
- Editore di Contenuti: trasforma gli appunti forniti da chi è competente nella specifica materia in testo. Il tutto reso in un linguaggio fruibile e nella forma che l’azienda ritiene necessario per la tipologia del sito.


Nessun commento:

Posta un commento