Cefalù si prepara ad ospitare quattro giornate che hanno il colore del cielo, del mare e delle infinite sfumature che hanno gli aquiloni. Se siete alla ricerca di eventi in Sicilia, potete segnare in agenda VentodAmare, il Festival internazionale del vento e del mare, che si terrà dal 24 al 28 settembre presso la cittadina normanna. Convegni, dimostrazioni, esibizioni, concorsi e spettacoli animeranno l'ultima settimana di settembre: gli aquilonisti provenienti da tutto il mondo si danno appuntamento, insieme agli appassionati degli sport del vento e dell'acqua, che si cimenteranno in dimostrazioni e voli acrobatici.
Gli appuntamento di VentodAmare
VentodAmare è una manifestazione patrocinata dal ministero dello Sviluppo economico, dal Comune di Cefalù, dal Parco delle Madonie e dal Distretto turistico della pescaturismo e della cultura del mare, ed è organizzata dalle Officine Culturali Costanza d'Altavilla. Abbiamo già detto che al centro della manifestazione ci saranno numerose attività, che includono anche alcuni appuntamenti dedicati al gusto. Presso il Villaggio del vento, infatti, verrà allestito un percorso gastronomico: cibo di strada, piatti a base di pesce e prodotti delle aziende del territorio saranno protagonisti e ci sarà spazio anche per una fiera di prodotti tipici e artigianato locali.
Se siete amanti di foto e video, non perdete i due concorsi legati al festiva: l'”Instagram Challenge” ed il “VentodAmare spot contest” (che prevede la realizzazione di uno spot pubblicitario della città). Nelle giornate di VentodAmare sarà inoltre possibile scoprire (o riscoprire) la città di Cefalù, conoscendone anche i suoi lati nascosti, grazie agli itinerari gratuiti del progetto “Gli ombrelli in tour”. Riconoscere gli accompagnatori sarà facilissimo: gireranno con un ombrello che avrà impressa la bandiera della lingua parlata. Completano ulteriormente il programma di VentodAmare concerti, esibizioni e dj set, che si terranno al Lido Apollo ed alle Vele Club.
Ecco dove puoi trovare altri eventi in sicilia
Nessun commento:
Posta un commento