Pagine

giovedì 17 luglio 2014

10 consigli per rendere professionale il tuo video aziendale



Vuoi creare un video aziendale per dare un volto dinamico e innovativo alla tua azienda? Ecco a te 10 consigli per rendere più professionale il tuo video aziendale.

10 Consigli per il tuo video aziendale


1 – Luce

Accertati di sfruttare al meglio la luce: una scarsa illuminazione renderà poco professionale e poco visibile il tuo video aziendale, mentre buona illuminazione lo renderà più efficiente.

2 – Qualità sonora

La qualità sonora del tuo video aziendale è un elemento fondamentale: assicurati che sia al di sopra degli standard e perfettamente ascoltabile, una cattiva qualità sonora distoglierà l'attenzione di chi ascolta il tuo messaggio.

3 – Abbigliamento

Scegli sempre dei vestiti appropriati al tuo business, non è una sfilata di moda.
Ricorda anche che dei vestiti semplici non sono un difetto, ma possono anzi aiutare a non fare perdere l'attenzione di chi ascolta.

4 – Prepara il tuo discorso

Prepara un testo appropriato, per colpire chi ascolta: le tue parole devono essere dirette e facilmente comprensibili, non improvvisare. Ricordati di non usare dialetti e di non interrompere mai il tuo discorso.

5 – Non andare per le lunghe

Il tempo ideale per un buon video aziendale è di un minuto circa, assicurati di utilizzarlo al meglio senza divagare e di focalizzare sempre il punto del tuo discorso.

6 – Arrivare al punto

Non annoiare chi ascolta con dettagli non inerenti a quello che vuoi dire, sii sempre semplice, diretto e conciso.

7 – Dì cosa offrirai ai tuoi clienti

Esponi cosa sei capace di offrire ai tuoi clienti e dimostralo con delle prove per rendere non solo il tuo video aziendale, ma anche la tua azienda, più professionale e seria.

8 – Location

La location che sceglierai per il tuo video aziendale è importantissima. Assicurati di sceglierne una perfetta e priva di possibili distrazioni o imprevisti durante le riprese.

9 – Recitazione

La recitazione deve essere credibile per rendere il video professionale, se ti senti in imbarazzo a parlare di fronte alla telecamera immagina di parlare con un amico immaginario, oppure includi più persone nel tuo video.

10 – Messaggio conclusivo

Concludi il tuo video aziendale con un messaggio rivolto al pubblico che li inciti a “ passare all'azione” e comunica loro cosa vuoi che facciano. Inserire i tuoi dati nei titoli di coda potrebbe essere anche una buona idea.

Nessun commento:

Posta un commento