Vuoi creare un
video aziendale per dare un volto dinamico e innovativo alla tua azienda? Ecco
a te 10 consigli per rendere più professionale il tuo video aziendale.
10 Consigli per il tuo video aziendale
1 – Luce
Accertati di
sfruttare al meglio la luce: una scarsa illuminazione renderà poco
professionale e poco visibile il tuo video aziendale, mentre buona
illuminazione lo renderà più efficiente.
2 – Qualità
sonora
La qualità sonora
del tuo video aziendale è un elemento fondamentale: assicurati che sia al di
sopra degli standard e perfettamente ascoltabile, una cattiva qualità sonora
distoglierà l'attenzione di chi ascolta il tuo messaggio.
3 –
Abbigliamento
Scegli sempre dei
vestiti appropriati al tuo business, non è una sfilata di moda.
Ricorda anche che
dei vestiti semplici non sono un difetto, ma possono anzi aiutare a non fare
perdere l'attenzione di chi ascolta.
4 – Prepara
il tuo discorso
Prepara un testo
appropriato, per colpire chi ascolta: le tue parole devono essere dirette e
facilmente comprensibili, non improvvisare. Ricordati di non usare dialetti e
di non interrompere mai il tuo discorso.
5 – Non
andare per le lunghe
Il tempo ideale
per un buon video aziendale è di un minuto circa, assicurati di utilizzarlo al
meglio senza divagare e di focalizzare sempre il punto del tuo discorso.
6 –
Arrivare al punto
Non annoiare chi
ascolta con dettagli non inerenti a quello che vuoi dire, sii sempre semplice,
diretto e conciso.
7 – Dì cosa
offrirai ai tuoi clienti
Esponi cosa sei
capace di offrire ai tuoi clienti e dimostralo con delle prove per rendere non
solo il tuo video aziendale, ma anche la tua azienda, più professionale e
seria.
8 –
Location
La location che
sceglierai per il tuo video aziendale è importantissima. Assicurati di
sceglierne una perfetta e priva di possibili distrazioni o imprevisti durante
le riprese.
9 –
Recitazione
La recitazione
deve essere credibile per rendere il video professionale, se ti senti in
imbarazzo a parlare di fronte alla telecamera immagina di parlare con un amico
immaginario, oppure includi più persone nel tuo video.
10 –
Messaggio conclusivo
Concludi il tuo
video aziendale con un messaggio rivolto al pubblico che li inciti a “ passare
all'azione” e comunica loro cosa vuoi che facciano. Inserire i tuoi dati nei
titoli di coda potrebbe essere anche una buona idea.
Nessun commento:
Posta un commento