Pagine

martedì 17 giugno 2014

GSF Fotovoltaico, Giuseppe Tammaro Nuova Gestione Per Investimenti Cinesi

Global Solar Fund – il fondo che controlla attraverso società italiane ad esso riconducibili e che gestisce attraverso la Suntech Power Engineering Italy e la Global Solar Fund Engineering Italy 180 parchi fotovoltaici in Italia (prevalentemente ubicati in Puglia) – cambia assetti, organizzazione e management. A rilanciare l’Azienda, colosso del fotovoltaico e secondo operatore italiano nell’energia solare, Giuseppe Tammaro, manager con esperienza nel settore finanziario, bancario e dell’automotive.
Giuseppe Tammaro
A rilanciare Global Solar Fund, Giuseppe Tammaro, manager di grande esperienza nel settore finanziario e nel mondo automobilistico, chiamato dagli azionisti cinesi della Suntech a gestire una complessa fase di ricostruzione e di rilancio aziendale.
La mission di Tammaro è quella di valorizzare gli asset aziendali e di rilanciare, entro qualche anno, il business dell’energia rinnovabile in Italia, attraendo nuovi capitali dall’estero.
Giuseppe Tammaro, AD Global Solar Fund Italia: “Global Solar Fund intende rilanciare il suo enorme potenziale: 140 MW installati, una produzione di energia pulita che la rende il secondo operatore nazionale. Siamo determinati a risolvere tutti i problemi che chi ha gestito la società fino all’anno scorso ci ha lasciato, consapevoli del fatto che la sfida sarà lunga e complicata. Il nostro approccio sarà improntato alla trasparenza e alla piena collaborazione con le istituzioni nazionali e locali e con la magistratura, che sta svolgendo le sue attività di controllo in ordine a presunte irregolarità amministrative legate alle autorizzazioni di alcuni parchi fotovoltaici pugliesi”.
Giuseppe Tammaro
Vive a Torino, vanta più di 20 anni di esperienza nei Servizi Finanziari e Bancari e nell’Automotive. Ha lavorato tra l’altro in Unicredit, in Ferrari Financial Services (Gruppo Fiat) come CEO e in Fiat Bank Polonia come CEO.
GSF logo
Global Solar Fund (GSF) fa capo a un Fondo di Investimento industriale co attivo fin dal 2008 nel settore dell’energia prodotta da impianti solari fotovoltaici, che si riferisce per l’88% del suo capitale a Suntech, colosso cinese della produzione di pannelli fotovoltaici, e per il 12% a Shi Zhengrong, imprenditore cinese, fondatore di Suntech.
Geograficamente GSF opera in Italia dove, con 140 MW di impianti fotovoltaici in Puglia e in Campania, è il secondo operatore italiano per potenza installata.
GSF è presente in tutta la filiera del fotovoltaico: dall’acquisizione di impianti e di autorizzazioni alla loro progettazione esecutiva, dalla negoziazione con le banche per i finanziamenti alla costruzione degli impianti fino alla loro gestione.

FONTE: Global Solar Fund

Nessun commento:

Posta un commento