Quintetto lancia sul mercato Q-desk, un sistema di telepresenza
integrato, che permette a due persone geograficamente distanti di poter
comunicare faccia a faccia e interagire efficacemente come se fossero
fisicamente l’una di fronte all’altra.
Q-desk ha la
possibilità di acquisire dati attraverso una serie di dispositivi tra cui la
lettura di carte magnetiche o di un QR-Code,
lettura di un codice a barre, ecc.. Q-desk
è inoltre una stazione operativa che consente ai
clienti di dialogare direttamente con un operatore remoto, ricevere informazioni,
accedere a consulenze specializzate, visualizzare, ricevere e stampare documenti,
compilare e firmare moduli. Il sistema fornisce anche di un supporto automatico in
tutte le fasi di gestione della videochiamata.
Il sistema è
facilmente verticalizzabile in numerosi ambienti, siano essi grandi organizzazioni
pubbliche o private: Banche, Compagnie Assicurative
(come sportello informativo sui prodotti finanziari, e
come desk
operativo per effettuare pagamenti, prelevamenti, scambio di documentazione...); ASL,
Ospedale, Clinica (per effettuare prenotazioni, pagamenti ticket,
informazioni sulle prestazioni offerte); Stazioni e Aeroporti (itinerari e orari,
acquisto
o convalida dei documenti di viaggio); Università (per tutte le attività
generalmente effettuate presso gli sportelli della segreteria); Pubblica
Amministrazione e Enti legati al turismo (come sportello informativo
sulle attività e gli operatori del territorio, biglietteria, prenotazioni ristoranti/hotel,
info su itinerari turistici…). Anche nel contesto di attività ricettive
take
away o self service, scelta menu e bevande.
Q-desk ha a
disposizione tutte le funzionalità tipiche di uno sportello senza il limite
dei tradizionali orari di apertura e si può disporre di più punti sul territori,
potendo scegliere quello più vicino.
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