Pagine

lunedì 9 settembre 2013

Ad ogni piatto la sua birra

Il 12 settembre al ristorante Evo L’Extravergine di Milano la prossima cena birraria firmata ILoveBeer.it
Il percorso gastronomico promosso da ILoveBeer.it, in collaborazione con Partesa, quest’anno coinvolge ristoranti e chef del centro e nord Italia, invitando i Beer Lover italiani a scoprire le sorprese della birra in cucina


Giovedì 12 settembre, a partire dalle ore 20.00, la birra è protagonista al ristorante Evo L’Extravergine (Via Friuli 77, Milano).

Riprende, dopo la pausa estiva, il ciclo di cene all’insegna della birra a tavola promosso da ILoveBeer.it (www.ilovebeer.it) – il portale di cultura birraria di HEINEKEN Italia – in collaborazione con Partesa, società distributrice del Gruppo HEINEKEN. Un network di ristoranti in tutta Italia che, tra maggio e novembre, propone un viaggio affascinante alla scoperta della birra in cucina e delle tipologie birrarie provenienti da tutto il mondo. Un ciclo di cene dedicato agli amanti della buona cucina, agli appassionati di birra o, semplicemente, a chi è alla ricerca di nuove esperienze culinarie.

Evo l’Extravergine offre, in un ambiente raffinato ma informale, una cucina regionale moderna. I migliori prodotti italiani sono cucinati con passione e sapienza e l’olio è protagonista indiscusso. Il menù della cena è espressione (dall’antipasto al dessert) dell’incontro tra i piatti nati dall’estro creativo dello chef Marco Avella e una selezione di birre del Gruppo HEINEKEN, proposte sia in abbinamento, sia in ricettazione.

Da maggio a novembre, 16 ristoranti e altrettanti chef propongono, da Milano a Roma, menù dove la birra, in abbinamento o in ricettazione, è protagonista assoluta. Tutte le informazioni sul percorso e gli appuntamenti del circuito su www.ilovebeer.it.

ILoveBeer.it dedica questi percorsi di degustazione sia agli appassionati di birra sia a coloro che, per la prima volta, scoprono i segreti della birra a tavola. Ad ogni appuntamento, gli ospiti avranno modo di conoscere anche  le tecniche per effettuare una corretta spillatura, nonché tutti i segreti per abbinare perfettamente la birra ai cibi e individuare le migliori associazioni di sapori.

Grazie alle sue caratteristiche organolettiche e alla varietà di gusti e aromi,  la birra è diventata un elemento prezioso in cucina, anche nell’ambito della ristorazione di qualità che ha scoperto un mondo ricco di tradizione e gusti. Le cene a tema birrario rappresentano un’esclusiva offerta per una clientela esigente e curiosa che può trovare spunti nuovi sia nell’utilizzo delle birre in abbinamento sia come ingrediente.

  
Di seguito il menù e le indicazioni relative alla prenotazione della cena.




MENU

Galatina di coniglio con sottobosco di fine estate
Abbinamento: Malheur Cuvée Royale

Riso Carnaroli con speck, castagne e Birra Moretti Grand Cru
Filetto di lattonzo glassato alla Rochefort 10° con flan di patate e porcini
Abbinamento: Rochefort 10°

Tortino fondente dal cuore morbido con salsa alla birra Belgian Kriek
Abbinamento: Belgian Kriek



Prezzo: € 50.00 a persona compresa la degustazione delle birre.




Per informazioni e prenotazioni:
Evo L’Extravergine
Via Friuli 77, Milano – tel.   02  54102692

Nessun commento:

Posta un commento