#EnjoYourStyle è il concept di
comunicazione multicanale ideato da MagillaGuerrilla per Goldenpoint al fine di
coinvolgere gli utenti e renderli attivamente partecipi dei contenuti e delle
conversazioni riguardanti il brand su diversi media.
#EnjoYourStyle
per Goldenpoint
La necessità di rivolgersi ad un
target giovane e di creare un concept che potesse essere utilizzato in tutti i
tipi di media, da quelli tradizionali al web fino ai dispositivi mobile, ha
portato MagillaGuerrilla a focalizzare l'attenzione sul coinvolgimento degli
utenti nella vita quotidiana del brand, creando e personalizzando il proprio
stile divertendosi con i prodotti Goldenpoint. Nasce così il claim
EnjoYourStyle, che unisce il divertimento (Enjoy), la personalizzazione da
parte di ogni cliente (Your) ed il posizionamento che Goldenpoint ha acquisito
nella mente dei propri clienti (Style), ovvero la capacità di dar loro gli strumenti
per creare la classe e l'eleganza quotidiana. La forza del claim viene
rafforzata dall'inserimento dell'hashtag, il famoso “cancelletto” divenuto
ormai di utilizzo quotidiano per i frequentatori della rete e utilizzato da
MagillaGuerrilla come un moltiplicatore
della trans-medialità del concept.
MagillaGuerrilla,
giovani creativi al passo coi tempi.
Ecco come una piccola realtà come
MagillaGuerrilla può diventare, attraverso creatività e idee innovative, uno
dei principali partner del gruppo GoldenLady, del quale l'agenzia bolognese da
anni cura la presenza sui social media. Il claim creato è stato utilizzato sia
nelle campagne tradizionali, come cartellonistica, stampa, TV, radio, sia su
web e mobile, dove, oltre al sito, le piattaforme social rappresentano i media
verso i quali l'azienda ha rivolto il proprio interesse, per la capacità di
creare community di brand e la possibilità di diventare cassa di risonanza di
tutti gli altri media. Essere al passo coi tempi e saper pensare fuori dagli
schemi sono oggi caratteristiche fondamentali per chi vuole fare comunicazione
coinvolgente e fresca.
Flashmob,
sfilata e Federica Nargi
Il successo del concept di
#EnjoYourStyle si può oggi misurare, a distanza di qualche mese dal lancio,
grazie alle conversazioni generate dagli utenti sui social media principali:
Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e
Pinterest. Conversazioni che si sono concentrate intorno al flashmob, ideato e
realizzato da MagillaGuerrilla al Fuorisalone di Milano per il lancio del
concept di comunicazione e allo spot realizzato per il lancio della collezione
estiva che aveva come protagonista l'ex velina Federica Nargi oggi icona nel
mondo della moda e dello spettacolo.
Nessun commento:
Posta un commento