Nato ad inizio 2008, non ha da poco compiuto due anni di vita, eppure si è già fatto apprezzare presso i suoi utenti: Rittal Solution Center (RSC) è un centro tecnologico ‘trasversale’ a tutte le divisioni Rittal, creato per fornire una consulenza di alto profilo, anche in progetti articolati.
La filiale italiana di Rittal è stata la prima ad importare questo modello di struttura dalla propria casa madre, divenendo così anche il primo fornitore di automazione in Italia ad offrire tale servizio. RCS si rivolge principalmente a quei costruttori di macchine che hanno la necessità di ricevere consulenza e supporto nella realizzazione dei loro progetti o processi.
Grazie a RSC, i clienti di Rittal possono contare su una struttura in grado di fornire loro assistenza personalizzata nelle diverse fasi produttive, a partire da quella progettuale, durante la quale RSC è in grado di affiancarli nell’analisi dei requisiti tecnici e, conseguentemente, nella scelta dei componenti, suggerendo quelli più adatti tra la vasta gamma di soluzioni Rittal.
Il cliente può contare sul supporto di RSC anche dopo la fase progettuale, durante l’installazione, per esempio quando è richiesta per le soluzioni personalizzate e, ancora dopo, nell’implementazione dei processi di manutenzione.
Lavorando a diretto contatto con gli utilizzatori dei propri prodotti, Rittal riesce inoltre a cogliere in tempo reale il manifestarsi di nuove esigenze e a riportarle all’interno dell’azienda, contribuendo ad allineare le attività di sviluppo di nuove soluzioni con i reali bisogni del mercato.
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