Pagine

mercoledì 3 marzo 2010

Come ridurre i costi di lavoro e aumentare la produttività in un ristorante

Un ristorante ben progettato velocizza e semplifica il servire i pasti ai tavoli. Un imporprio flusso di lavoro e scarsi modelli di traffico equivalgono a migliaia di passi e movimenti  sprecati e ogni giorno.
Analizzare il vostro layout e i bisogni della vostra attrezzatura dal punto di vista di coluii che ne fa uso aumenterà la produttività, diminuirà lo stress e gli incidenti dei lavoratori e migliorerà i servizio ai vostri clienti.
Bisogna perciò seguire alcune aree nel ristorante e vedere se  e come eliminare passi eccessivi e inutili attese nel mentre is aumenta la produttività.

* Toilettes: posizionare i bagni nella parte iniziale del riastorante in modo da minimizzare il traffico nei pressi della cunica

*Ascolta il tuo staff: il personale, i cuochi e gli assistenti, grazie alla loro esperienza  possono aiutarti a creare i leyout che li aiuteranno a essere più produttivi e a migliorare il morale.

*Rendi facilmente raggiungibile il bancone self service: assiucrati che  vassoi, cestini e carrelli siano piazzati  tra corridoio e lati del bancone.


Per informazioni su arredi ristorante e arredamento self service consulta www.arredamentoristorante.com
 

Nessun commento:

Posta un commento