Pagine

mercoledì 24 febbraio 2010

Corso di Self Placement dell'Istituto Quasar di Roma per promuovere te stesso nel lavoro

Corso di Self Placement dell’Istituto Quasar di Roma

per promuovere te stesso nel lavoro

 

Il corso “Self-placement” si propone come obiettivo formativo principale quello di fornire agli studenti gli strumenti necessari per trovare lavoro. Gli insegnamenti proposti sono volti sia all’accrescimento di conoscenze  nell’ambito del mondo del lavoro e dell’iter da seguire per cercare lavoro, sia all’accrescimento delle capacità relazionali dei corsisti,  alla capacità di “sapersi vendere”. Non solo, ma fondamentale è la trasmissione di quelle conoscenze necessarie e comuni in tutti gli ambiti lavorativi: marketing, budgeting, controllo di gestione, business planning. Non ultimo il pensiero laterale, ovvero la capacità di guardare i problemi da un punto di vista nuovo per individuare soluzioni intelligenti e talora rivoluzionarie.

Promuovere te stesso nel lavoro

Il corso è composto da due fasi formative: una prima fase in cui si forniranno agli alunni le nozioni basi legate alla ricerca del lavoro (come scrivere un curriculum e come sostenere un colloquio…) ed una seconda fase in cui si formerà il bagaglio di conoscenze utili in qualsiasi contesto lavorativo: come si comunica e si ascolta, come si lavora in team come si parla in pubblico. Inoltre, la seconda fase toccherà argomenti legati al Marketing e al Project Management: come si scrive e si racconta un business plan, come si legge e si prepara un budget, come si controllano e si prevedono i costi futuri.

·         Self-Marketing: strategie e tecniche  del “presentare se stessi”

·         Public speaking

·         Budgeting e Auditing: tenere sotto controllo tutti gli aspetti, economici e non, per una corretta gestione del proprio tempo e del proprio denaro

·         Problem Solving Creativo: Individuare un problema, scomporlo e trovare soluzioni creative attraverso tecniche mirate

·         Business planning: Dall’idea al progetto. Gli strumenti per trasformare un’idea in un piano attuativo, concreto, realizzabile e misurabile.

Richiedi un orientamento gratuito per telefono (06.855.70.78) , skype o via web.

Per info:

Istituto Quasar,

Via Nizza 152, 00198 – Roma

orientamento@istitutoquasar.com

Tel. +39 06 8557078; 06 85301487

www.istitutoquasar.com

 

Nessun commento:

Posta un commento