Pagine

giovedì 19 novembre 2020

Outbrain annuncia partnership globale con Opera | Il Native arriva sui browser

Outbrain annuncia una nuova partnership strategica globale con Opera per portare il native advertising sui browser

285 milioni gli utenti in tutto il mondo che i marketer possono ora raggiungere in modo programmatico all'interno della gamma di placement mobile di proprietà e gestiti da Opera

 

Milano, 19 novembre 2020 -- Outbrain, la piattaforma leader mondiale di discovery e native advertising dell'open web, ha annunciato una partnership con Opera. Grazie a questo accordo, i responsabili marketing hanno ora accesso all'inventory dell'ad network di Opera, servita in modo programmatico attraverso la piattaforma pubblicitaria di Outbrain, Amplify. I buyer, d'altro canto, possono accedere direttamente a Opera Ad Exchange, un marketplace pubblicitario programmatico globale, focalizzato su mobile e in-app, che raggiunge 285 milioni di utenti in tutto il mondo.

"Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con Opera", ha dichiarato Victor Charpin, Head of Platform di Outbrain. "E' una grande opportunità per fornire ai nostri inserzionisti una inventory di qualità su una delle app publisher più utilizzate al mondo. Tradizionalmente, i browser web non sono noti per eseguire annunci nativi all'interno delle proprie properties. Stiamo cambiando il paradigma rendendo possibile ai marketer connettersi al loro pubblico target all'interno di siti premium, ambienti coinvolgenti e formati veramente nativi".

"Outbrain ha dimostrato di essere leader nello spazio pubblicitario nativo. In Opera, i nostri browser hanno aiutato 285 milioni di persone ad accedere a Internet per leggere, creare, ridere e giocare. Unendo le forze, la partnership con Outbrain ci permette di connetterci con i consumatori su una scala più ampia", ha dichiarato De Barros Marcio, Head of French Speaking Africa and Programmatic di Opera Software.

Grazie a questa nuova partnership, i marketer di Outbrain hanno ora accesso diretto all'inventory owned e managed di Opera, inclusi Opera News, Opera Mini e Opera Browser, su scala globale. Possono inoltre raggiungere il pubblico dei molti partner di Opera attraverso i principali brand di telefonia mobile - tra cui Novo, Xiaomi, Oppo Mobile e vivo -, grazie alle Opera Browser e alle News App preinstallate su questi dispositivi.

L'inventory premium di Opera è acquistabile con effetto immediato dai marketer di Outbrain anche in Italia.

 

Il management Outbrain è a disposizione per interviste e approfondimenti.

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento