Pagine

lunedì 14 settembre 2020

Nexive e Mail Boxes Etc. insieme, a sostegno della campagna di raccolta fondi #Donafuturo dell'Istituto Italiano della Donazione (IID)




Nexive e Mail Boxes Etc. insieme, a sostegno della campagna di raccolta fondi #Donafuturo dell'Istituto Italiano della Donazione (IID)

Oggi, 14 settembre 2020, al via la seconda tranche dell'asta benefica online
che trasforma beni non reclamati in prodotti charity
per raccogliere fondi per AISLA in occasione di #DonoDay2020

Milano, 14 settembre 2020 - Riparte oggi, 14 settembre, la seconda tranche dell'asta benefica online a favore di #Donafuturo: un progetto promosso dall'Istituto Italiano della Donazione (IID), con il sostegno concreto di Nexive - primo operatore privato del mercato postale nazionale - e di Mail Boxes Etc. - rete di Centri Servizi per le imprese e i privati - , che trasforma gli oggetti acquistati e mai reclamati dai proprietari, da giacenze di magazzino destinate al macero in prodotti di alto valore sociale. 
Dopo il primo lancio a luglio, che ha visto assegnati i primi 30 prodotti, l'asta riprende in concomitanza con il lancio della campagna nazionale di IID supportata da numero solidale, grazie al contributo di Nexive e il supporto di Mail Boxes Etc., che massimizzerà la visibilità dell'iniziativa coinvolgendo la quasi totalità dei suoi 550 Centri Servizi sul territorio nazionale.

Dal 14 settembre all'11 ottobre, verranno messi all'asta sul canale eBay Beneficenza oltre 40 nuovi prodotti ogni settimana, per un totale di quasi 200 articoli di varia natura - dall'accessorio di moda ai dispositivi elettronici o per la casa - con una base d'asta pari a metà del valore di mercato dell'oggetto a cui viene data una seconda chance di vita, peraltro associata ad una buona causa.

Il ricavato dell'asta solidale sostenuta da Nexive e Mail Boxes Etc., e con Fargrafica partner tecnico per la produzione dei materiali informativi, sarà interamente devoluto a #Donafuturo2020: la campagna di raccolta fondi promossa da Istituto Italiano della Donazione (IID) che quest'anno sostiene AISLA - Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica e il progetto "Quattro ruote e una carrozza" volto a tutelare il diritto alla mobilità di persone con SLA.

"Nexive è particolarmente fiera di partecipare attivamente al progetto solidale di IID e a #DonoDay2020 con un'iniziativa che riflette i valori etici e di solidarietà che ispirano la nostra azienda e ci permette di dare un contributo concreto al progetto e alla causa di AISLA. - Commenta Cinzia Spaziani, Chief of HR Corporate Communication and Central Staff Services di Nexive - Per il secondo anno consecutivo contribuiamo con i nostri prodotti non reclamati all'organizzazione dell'asta online e, quest'anno, siamo peraltro orgogliosi di trovarci al fianco di un partner come Mail Boxes Etc.: una collaborazione che siamo certi potenzierà, attraverso la visibilità nei punti vendita, la portata e il successo di questa iniziativa solidale".

"La collaborazione con Nexive dura da almeno 5 anni e negli ultimi 2 si è andata rafforzando da quando Nexive ha deciso di investire fortemente nel mondo delle spedizioni parcel, destinate soprattutto al mercato e-commerce, ed ha trovato nella Rete MBE il giusto partner. Da tempo, infatti, siamo focalizzati su questo segmento di mercato che soddisfiamo con la consueta alta qualità dei nostri servizi customizzati - dichiara Giuseppe Filosa, Country Manager MBE Italia - Dare soluzioni e servizi su misura mettendo sempre le persone al centro è la mission alla base della filosofia Mail Boxes Etc. Il coinvolgimento in un'iniziativa così lodevole come questa aggiunge ulteriore valore e significato alla già positiva collaborazione tra Nexive e Mail Boxes Etc.".



NEXIVE
Nexive è il primo operatore privato del mercato postale nazionale. Con sede principale a Milano, nasce come TNT Post nel 1998 in seguito a successive acquisizioni di agenzie private di recapito e altre società di produzione e servizi del settore, tra cui lo storico marchio milanese Rinaldi L'Espresso. Nel 2014, TNT Post diventa Nexive: un cambio di nome che esprime la vision aziendale di essere la piattaforma per eccellenza nel recapito della posta e dell'e-commerce. Da luglio 2020 Mutares acquisisce l'80% delle quote di Nexive da PostNL, con l'obiettivo di cogliere le opportunità di crescita del mercato italiano dell'e-commerce e continuare ad operare in modo profittevole nel mercato postale. Nexive raggiunge ogni giorno la quasi totalità delle famiglie italiane attraverso 350 milioni di buste movimentate all'anno e il 100% delle famiglie con la sua rete di distribuzione parcel che nel 2019 ha movimentato circa 8,5 milioni di pacchi. Nexive impiega oltre 8.000 addetti e presidia il territorio italiano con una rete capillare di quasi 2.000 punti tra filiali dirette, indirette e retail points.

MBE Worldwide
MBE Worldwide S.p.A. ("MBE"), azienda italiana con Headquarters a Milano, offre soluzioni per spedizioni, logistica, stampa e marketing a piccole e medie imprese e clienti privati, attraverso una rete di Centri Servizi in franchising e di proprietà. I Centri MBE facilitano le attività di imprenditori, aziende e privati attraverso un network di distribuzione di facile accesso, che fornisce servizi e prodotti personalizzati con un livello distintivo e unico di attenzione al cliente. Attualmente, MBE opera sotto tre diversi marchi: Mail Boxes Etc., AlphaGraphics e PostNet e la sua rete globale conta 2.600+ Centri Servizi e 10.000+ addetti in 52 paesi. Nel 2019 MBE ha riportato un fatturato aggregato pari a €918 milioni ($1.028 milioni).



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento