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mercoledì 1 luglio 2020

Risparmio Casa lancia il portale di E-Commerce. Si arricchisce l'esperienza phygital del Gruppo, da anni impegnato nella trasformazione digitale

PROSEGUE LA TRASFORMAZIONE DIGITALE DI RISPARMIO CASA CON IL NUOVO PORTALE DI E-COMMERCE

Un ulteriore passo nella strategia omnichannel avviata dal 2019e nell'esperienza "phygital".
Obiettivi per i prossimi mesi: unire sempre più i canali fisico e on-line, per creare un sistema capace di gestire e automatizzare le interazioni del consumatore con il brand

 

Roma, 30 Giugno 2020 – Il particolare momento storico ha trasformato le abitudini dei consumatori e ha reso evidente più che mai l'importanza del digitale e le sue enormi potenzialità. Un processo di evoluzione accelerato che ha coinvolto tutti i settori, soprattutto la GDO. E proprio per rispondere alle nuove esigenze di consumo Risparmio Casala catena dedicata ai prodotti per la cura della casa e della persona con oltre 100 punti vendita sul territorio nazionale, dopo aver intrapreso già dal 2019 una profonda trasformazione in ambito digitalannuncia oggi il lancio del portale di e-commerce (shop.risparmiocasa .com).

 

La nuova piattaforma offrirà agli utenti un'esperienza d'acquisto unica con servizi full-digital, come un 
chat-bot virtuale per l'automazione del servizio clienti e la sottoscrizione della nuova Card Digitale, adatta anche al canale fisico. consumatori potranno acquistare oltre 4000 prodotti (per la pulizia e cura della casa, bellezza e cura della persona, prodotti per animali domestici, casalinghi, tessile casa, giocattoli, cartoleria, fai da te, accessori auto, piccolo elettrodomestico e stagionale) e ricevere tutto comodamente a casa. Ma è solo l'inizio, il sito continuerà ad essere popolato fino a raggiungere oltre 10.000 referenze in assortimento.

 

L'azienda si appresta così a compiere un ulteriore importante traguardo sul fronte della digitalizzazione, con l'e-commerce che si aggiunge al sito istituzionale, recentemente potenziato connuovi servizi e strumenti di comunicazione, come il volantino digitale e lo Store Locator, e migliorato nella user experience in modo semplice ed intuitivo, grazie ad un restyling e ad un design Mobile First

 

Tutto questo fa parte del percorso omnichannel avviato dal Gruppo che punta a unire i canali fisico e digitale, per creare un sistema phygital capace di gestire e automatizzare le interazioni del consumatore con il brand, attraverso tutti i canali di contattodisponibilii negozi sul territorio, il direct marketing e, da oggi, anche l'e-commerce.

 

Un percorso che proseguirà sul breve e lungo periodo con un piano che prevede azioni messe in campo per gestire sinergicamente i vari touch-point digitali. Questo approccio consentirà all'azienda di intraprendere una direzione ben definita per raggiungere obiettivi come il potenziamento dei touch-point esistenti e la creazione di nuovi, la gestione dei dati acquisiti per attuare strategie di comunicazione e marketing misurabili ed efficaci, continuando a conoscere e ingaggiare i propri consumatori.



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